Dona ora
educazione alimentare

ALDI al fianco di Fondazione Veronesi

Grazie al sostegno di ALDI, dal 24 febbraio inizierà per oltre 1600 studenti il progetto di Fondazione Veronesi "Io Vivo Sano - Alimentazione e movimento"

Dal 24 febbraio prenderà il via la quarta edizione del progetto di Fondazione Veronesi "Io Vivo Sano - Alimentazione e movimento", sostenuto da ALDI e rivolto a oltre 1600 studenti delle scuole primarie di Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna.

Un laboratorio interattivo che attraverso giochi e attività pratiche aiuterà i più piccoli a comprendere l’importanza di un’alimentazione equilibrata e di una regolare attività fisica per la prevenzione e il benessere.

Gli studenti, guidati dai divulgatori scientifici di Fondazione Veronesi, esploreranno le proprietà nutritive degli alimenti, la composizione di un piatto equilibrato e le corrette modalità di conservazione. Inoltre, riceveranno consigli pratici su come integrare il movimento nella vita quotidiana per uno stile di vita più sano.

Un percorso ludico ma rigoroso, volto a promuovere i principi della sana alimentazione, del movimento e della prevenzione. Perché alimentazione e attività fisica sono le chiavi per crescere in salute.

Fai una donazione regolare

Sostieni la ricerca, sostieni la vita

Frequenza di donazione
Importo della donazione