Una vendita solidale, per sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili. Più che positivo è il bilancio del mercatino organizzato a Pescara (15 e 16 dicembre al Pala Dean Martin di Montesilvano) dal gruppo Fater, durante il quale è stato possibile acquistare a prezzi vantaggiosi alcuni dei prodotti delle diverse linee donati a Fondazione Umberto Veronesi da Fater SPA e Procter&Gamble. La collaborazione con fondazione - con il marchio Lines, Fater è da tempo partner del progetto Pink is Good - ha fatto il resto. Oltre alla raccolta fondi (quasi 258mila euro la somma raggranellata), è stato possibile effettuare gratuitamente 110 visite senologiche.
A margine del mercatino, ha riscosso successo il laboratorio di robotica e programmazione organizzato per bambini e adolescenti. Si è trattato di un’iniziativa di intrattenimento che ha messo a contatto i ragazzi con le frontiere più avanzate della tecnologia. Per la riuscita dell'evento, fondamentale è stato il contributo fornito dai volontari, dipendenti e pensionati di Fater e Fameccanica (altra azienda del gruppo), che si sono improvvisati «cassieri» cassieri e «commessi» di questo speciale «supermercato» aperto a fin di bene.