sostegno alla ricerca
 13 elementi
 Anche Fondazione Veronesi si unisce agli enti no profit impegnati concretamente a costruire modelli virtuosi di collaborazione con le aziende. È infatti fra i promotori e firmatari del “Manifesto per le Partnership Responsabili”, che stabilisce principi e linee guida per costruire collaborazioni virtuose. Il Manifesto nasce dalla consapevolezza che la collaborazione tra il mondo del… Anche Fondazione Veronesi si unisce agli enti no profit impegnati concretamente a costruire modelli virtuosi di collaborazione con le aziende. È infatti fra i promotori e firmatari del “Manifesto per le Partnership Responsabili”, che stabilisce principi e linee guida per costruire collaborazioni virtuose. Il Manifesto nasce dalla consapevolezza che la collaborazione tra il mondo del…
 È stata presentata oggi presso la Sala dell’Orologio di Palazzo Marino a Milano la dodicesima edizione della PittaRosso Pink Parade, la camminata rosa organizzata da PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi ETS, che ogni anno unisce migliaia di persone nel segno dello sport e della ricerca scientifica. Domenica 19 ottobre 2025 la PittaRosso Pink Parade riporterà… È stata presentata oggi presso la Sala dell’Orologio di Palazzo Marino a Milano la dodicesima edizione della PittaRosso Pink Parade, la camminata rosa organizzata da PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi ETS, che ogni anno unisce migliaia di persone nel segno dello sport e della ricerca scientifica. Domenica 19 ottobre 2025 la PittaRosso Pink Parade riporterà…
 Fondazione Veronesi ha aderito alla la campagna di mobilitazione collettiva “5 per mille, ma per davvero”, promossa da Vita e da 66 organizzazioni del terzo settore, per chiedere al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Governo e al Parlamento l’eliminazione del tetto che limita la piena destinazione dei fondi raccolti con il 5 per mille.… Fondazione Veronesi ha aderito alla la campagna di mobilitazione collettiva “5 per mille, ma per davvero”, promossa da Vita e da 66 organizzazioni del terzo settore, per chiedere al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Governo e al Parlamento l’eliminazione del tetto che limita la piena destinazione dei fondi raccolti con il 5 per mille.…
 Fondazione Umberto Veronesi ha aderito all’appello promosso da VITA e da oltre 60 organizzazioni del Terzo settore per chiedere con forza l’eliminazione del tetto alla distribuzione del 5×1000. Un vincolo che, solo nell’ultima annualità, ha sottratto 79 milioni di euro agli enti destinatari, riducendo l’effettivo impatto sociale di questo importante strumento di partecipazione fiscale. Il… Fondazione Umberto Veronesi ha aderito all’appello promosso da VITA e da oltre 60 organizzazioni del Terzo settore per chiedere con forza l’eliminazione del tetto alla distribuzione del 5×1000. Un vincolo che, solo nell’ultima annualità, ha sottratto 79 milioni di euro agli enti destinatari, riducendo l’effettivo impatto sociale di questo importante strumento di partecipazione fiscale. Il…
 Il 13 giugno si è tenuto un evento per presentare le opere donate dall'artista a sostegno della ricerca scientifica finanziata da Fondazione Veronesi Il 13 giugno si è tenuto un evento per presentare le opere donate dall'artista a sostegno della ricerca scientifica finanziata da Fondazione Veronesi
 Colpita da un tumore al pancreas, Chiara racconta il suo impegno. Per chi, come lei, «non chiede altro che più tempo per vivere» Colpita da un tumore al pancreas, Chiara racconta il suo impegno. Per chi, come lei, «non chiede altro che più tempo per vivere»
 Vogliamo raccontarvi una storia d'amore e di speranza. Dopo la scomparsa di Pietro, morto a 23 anni per un cancro, la famiglia e gli amici si stringono nel suo ricordo e lavorano per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici Vogliamo raccontarvi una storia d'amore e di speranza. Dopo la scomparsa di Pietro, morto a 23 anni per un cancro, la famiglia e gli amici si stringono nel suo ricordo e lavorano per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici
- Un caffè per la ricerca con AirestCon Airest dal 21 al 27 marzo è possibile, acquistando un caffè, donare 10 centesimi aggiungendoli al prezzo dell’espresso.