Al via il reclutamento delle Pink Ambassador 2021

Al via per le donne reduci da un tumore al seno, all'utero o all'ovaio la possibilità di entrare a far parte dei Runner Team che nasceranno in diverse città. Candidature fino al 23 febbraio

Con l'inizio del nuovo anno, si appresta a ripartire anche l'avventura delle Pink Ambassador. Donne, runner e ambasciatrici di un forte messaggio: dopo la malattia si può tornare a vivere più forti di prima, anche grazie alla corsa.

Con l'obbiettivo di diffondere questa consapevolezza, Fondazione Umberto Veronesi recluta ogni anno donne operate di tumore al seno, all'utero e all'ovaio che accettano una nuova sfida: allenarsi con tenacia per alcuni mesi con l’obiettivo di arrivare a correre 21 chilometri, la distanza di una mezza maratona. Il progetto, nato a Milano nel 2014, è oggi attivo anche in altre 13 città: Torino, Varese, Monza-Brianza, Verona, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Catania, Palermo e Cagliari.

L'auspicio, per quest'anno, è quello di ampliare la presenza in Italia. Per questo, a partire dall'11 gennaio e fino al 23 febbraio, Fondazione Umberto Veronesi recluterà le Pink Ambassador che inizieranno ad allenarsi ad aprile. Per inviare la propria (in fondo all'articolo sono riportati tutti i dettagli), è necessario aver concluso la chemioterapia o la radioterapia entro settembre 2020.

I gruppi saranno seguiti da uno staff tecnico composto da allenatori, nutrizionisti e psicologi. La partecipazione è gratuita, ma viene richiesto un impegno costante per tutta la durata degli allenamenti, che termineranno il 31 ottobre 2021. In ogni città, i gruppi di runner verranno attivati solo al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti

Per candidarsi, è sufficiente compilare l’apposito form al seguente link: https://reclutamentopink.fondazioneveronesi.it/ (dove sono riportate anche tutte le condizioni per l'arruolamento). Per ulteriori informazioni, è possibile inviare un'email all'indirizzo corriperlaricerca@fondazioneveronesi.it.