A partire dal 27 novembre una mostra per la prevenzione delle patologie e dei danni causati dal fumo presso l'Istituto Stomatologico Italiano.

"Colori in fumo", una mostra fotografica a sostegno di No Smoking Be Happy

La mostra fotografica “COLORI IN FUMO – Fumare ti scolora”, col suo vivace caleidoscopio cromatico, si propone di rinforzare la scelta di chi ha detto SI alla vita e NO al fumo, esibendo fotografie semplici, colorate e spontanee.

L’inaugurazione della mostra, che intende sensibilizzare la popolazione sui pericoli derivanti dal tabagismo ed è promossa dalla Fondazione ISI e da Fondazione ANDI - Associazione Nazionale Dentisti Italiani, si terrà martedì 27 novembre 2012, dalle ore 19 presso l'Aula Merlini dell'Istituto Stomatologico Italiano.

A essere esposti saranno gli scatti della giovane odontoiatra e fotografa Giulia Borromeo la cui vendita contribuirà a sostenere  “No smoking be happy, progetto di Fondazione Veronesi che mira a svolgere un’azione concreta di educazione e prevenzione sul tema delle malattie provocate dal fumo di sigaretta.

Questo programma si propone anche di finanziare una finanziare una borsa di studio di diritto pubblico sugli effetti del fumo sul cavo orale, che sara' assegnata ad un giovane ricercatore.

La mostra sarà visitabile fino al giorno 30 novembre 2012.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale della mostra.