Fondazione Ravello e Fondazione Veronesi insieme contro il fumo

A Ravello una settimana di incontri fra studenti e divulgatori dedicati agli effetti del fumo. Fino a febbraio 2019 installazioni a tema negli spazi espositivi di Villa Rufolo

Con il 10 dicembre prende il via un'importante iniziativa di informazione sulla salute e di prevenzione insieme alla Fondazione Ravello. Il tema è quello - fondamentale - del fumo e del suo impatto sulla nostra salute. Per tutta la settimana i ragazzi delle scuole della Costiera Amalfitana incontreranno un divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi che spiegherà loro i meccanismi della dipendenza e gli effetti del tabacco. Contemporaneamente, negli spazi espositivi di Villa Rufolo (in piazza Duomo, a Ravello), sarà possibile visitare fino a febbraio 2019 una mostra con istallazioni e pannelli divulgativi.

Con gli appuntamenti dedicati al fumo prosegue una consolidata collaborazione fra la Fondazione Ravello e la Fondazione Umberto Veronesi, che negli anni passati aveva visto il supporto alle attività della Fondazione Veronesi e l'intervento di esperti di nutrizione (2012) nelle giornate del Ravello Festival, ma anche il grande teatro a sostegno dell'oncologia pediatrica, con lo spettacolo Oscar e la Dama in rosa, portato in scena da Amanda Sandrelli nel 2014