Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Fondazione Veronesi con la partnership di Mocerino Frutta Secca istituisce una serie di iniziative per far conoscere al pubblico le proprietà benefiche delle noci.

Fondazione Veronesi presenta "Le noci della prevenzione"

Bastano 3 o 4 noci al giorno per salvaguardare un po’ di più la propria salute. Recenti studi scientifici prospettano l’ipotesi che, oltre ad un alto potere anti-colesterolo, le noci sarebbero anche in grado di allontanare la formazione, e dunque l’aggressione di cellule tumorali, grazie alla combinazione di particolari nutrienti in esse contenuti. Merito della presenza di fitosteroli, flavonoidi, vitamina E ed omega3, un gruppo di sostanze ‘bioattive’, che introdotte nell’organismo con la dieta fungono da freno per l’ossidazione cellulare, rallentandone il processo di invecchiamento, responsabile anch’esso dell’insorgenza di malattia.

Per questa ragione, Fondazione Veronesi, con la partnership di Mocerino Frutta Secca, istituisce un'iniziativa per aumentare nella popolazione la consapevolezza delle straordinarie proprietà benefiche di questi frutti e, nello stesso tempo, sostenere la ricerca scientifica. Sarà infatti possibile acquistare presso i  punti vendita della grande distribuzione collocati sul territorio nazionale, presso i supermercati Carrefour, quelli di Ce Di Gros, Eurospin Monteprandone, Eurospin Lazio, Qui Discount Spa nelle regioni Campania Calabria e Basilicata, dei sacchettini di noci con il duplice obiettivo di fare bene alla propria salute, ma anche sostenere la ricerca devolvendo i proventi a borse di studio sulla nutrigenomica.

Testimonial della campagna Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Veronesi e chef per vocazione, che il 3 ottobre, nel corso di una lezione di cucina insieme a giornalisti e food blogger, parlerà delle proprietà salutari delle noci e illustrerà delle ricette a base di noci all'insegna della prevenzione.

Per seguire l'evento sul web: hashtag ufficiale #nociprevenzione

Guarda in anteprima lo spot TV con Marco Bianchi

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video