In Università Cattolica un convegno sulla riforma del terzo settore

Appuntamento il 7 febbraio. Sfide e opportunità della riforma raccontate da Fondazione Umberto Veronesi, Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli

Cosa sta portando la riforma del terzo settore? Quali sfide? Quali opportunità? A queste domande si cercherà di rispondere giovedì 7 febbraio in occasione dell'evento organizzato da ACBGroup SpA e Università Cattolica Sacro Cuore Milano. Il convegno avrà luogo nell'ateneo milanese presso la Sala Pio XI dalle ore 14:30 alle ore 19:00.

L'evento, in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi, Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, sarà diviso in due blocchi. Nel primo si discuterà di "Sfide del finanziamento alla Ricerca Scientifica e la Riforma del terzo settore", "L’importanza dell’accountability a sostegno della Ricerca scientifica: best practices", "L'attuazione della Riforma del Terzo settore", "Benefici fiscali per il non-profit e l'opportunità del 5x1000 a sostegno della Ricerca scientifica", "Erogazioni liberali e lasciti a favore degli enti di ricerca scientifica: novità e opportunità della Riforma" e La riforma del Terzo Settore: aspetti notarili".

La seconda parte della giornata sarà dedicata ad una tavola rotonda sulle best practices del finanziamento alla Ricerca Scientifica. All'appuntamento interverrà anche il presidente della Fondazione, Paolo Veronesi, che porterà l'esempio della nostra realtà e della fondamentale importanza che il terzo settore ha giocato nella crescita di Fondazione.

Scarica qui il programma completo

La partecipazione al Convegno è gratuita