Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Appuntamento alle 23,30 su La7d. L'occasione sarà utile per presentare «E poi - Ce la puoi fare», la canzone cantata dalle donne operate di tumore al seno

L'8 marzo in tv il documentario sulle protagoniste di «Pink is Good»

Andrà in onda l'8 marzo su La7d, alle 23,30, il documentario «Pink is Good: Road to Amsterdam». In occasione della Giornata Internazionale della Donna, le 12 donne operate di tumore al seno che hanno preso parte alla mezza maratona di Amsterdam avranno modo di raccontare la loro sfida, per dimostrare che grazie alla tenacia e alla perseveranza è possibile raggiungere qualunque traguardo. Sostegno alla ricerca e alla sensibilizzazione contro i tumori femminili sono gli obiettivi del docu-reality, per sostenere il messaggio che «Pink is Good» lancia con forza: il tumore non ferma le donne.

 

Alcune scene del documentario, inoltre, saranno accompagnate dalla colonna sonora «E poi - Ce la puoi fare», composta da due giornalisti di Oggi: Edoardo Rosati e Mario Raffaele Conti. Il pezzo, arrangiato per l’occasione dal celebre musicista Roberto Cacciapaglia (sua la colonna sonora per il night-show dell’Albero della Vita a Expo 2015). sarà anche reperibile in rete a partire dal giorno successivo.