Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Appuntamento per stasera (ore 21,45) al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (Milano). Al centro del dibattito, a cui prenderà parte il supervisore scientifico Chiara Segré, le questioni bioetiche che viaggiano a braccetto con il progresso scientifico

La Fondazione Veronesi partecipa alla Notte dei Ricercatori

Si intitola «Essere o non essere d’accordo. Questo è il dilemma» il dibattito organizzato per stasera (ore 21,30) dalla Fondazione Umberto Veronesi al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, in occasione della Notte dei Ricercatori.

È giusto utilizzare animali per le sperimentazioni cliniche? Vaccinarsi dovrebbe essere un obbligo per tutti? Rispondere a queste e altre domande di bioetica nello spazio pubblico è spesso difficile, non solo perché i cittadini tendono ad avere tra loro opinioni radicalmente divergenti su ciò che è giusto o sbagliato, ma anche perché spesso le decisioni pubbliche vengono prese in assenza di adeguate informazioni scientifiche e sopravvalutando la razionalità dei processi di pensiero individuali e collettivi. 

All'incontro, a cui si potrà accedere gratuitamente, parteciperanno Chiara Segrè (supervisore scientifico) e Marco Annoni (bioeticista del Cnr). 


 

 

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca

Chiudi