Lactacyd e Fondazione Veronesi "Insieme per le donne"

Anche quest'anno Lactacyd sostiene la ricerca contro il tumore dell'ovaio.

Lactacyd per il secondo anno è al fianco di Fondazione Umberto Veronesi continuando a sostenere il lavoro di Elisabetta Grillo, ricercatrice in biotecnologie impegnata ad identificare nuove strategie terapeutiche contro il cancro ovarico.

«Studio un recettore presente sulla superficie delle cellule tumorali che pensiamo possa guidarne la metastatizzazione. L’obiettivo del mio lavoro è capire come questo accade al fine di poterlo presto sfruttare come bersaglio terapeutico per la cura del tumore dell’ovaio. La ricerca scientifica può fare ancora moltissimo per le pazienti affette da tumore all’ovaio, per offrire loro cure sempre più personalizzate ed efficaci, ed è per questo che è importantissimo sostenerla» ha dichiarato Elisabetta Grillo, che porta avanti il suo progetto di ricerca presso l'Università di Brescia.

Oltre a sostenere la ricerca scientifica, Lactacyd, a giugno 2021, ha attivato sui propri canali social e sul sito lactacydperlaricerca.it la campagna #insiemeperledonne per sensibilizzare le donne alla prevenzione, che ora è possibile vedere a scaffale con la presenza della comunicazione direttamente on pack.