Il 30 maggio la delegazione trentina della Fondazione Umberto Veronesi partecipa alla terza edizione dell’iniziativa, quest’anno dedicata al tema dell’aria

Nella Notte Verde di Rovereto la cucina salutare di Marco Bianchi

Sabato 30 maggio il Comune di Rovereto propone la terza edizione dell’appuntamento Notte Verde che quest’anno avrà come tema centrale l'aria. La delegazione trentina della Fondazione Umberto Veronesi, guidata dal dottor Stefano Chelodi, è partner del Comune nell’organizzazione dell’evento.

Il programma della serata prevede molteplici iniziative, tra cui la presentazione di alcuni libri di recente pubblicazione all’interno della Sala Conferenze del Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto (MART), nel dettaglio: “Il mio mondo è donna – I valori di una vita” di Umberto Veronesi; “Io mi voglio bene”, di Marco Bianchi e “L’Ambiente terrestre e l’Uomo” di Vincenzo Iannuzzi.

A seguire, nella splendida Piazza del MART, sotto la celebre cupola del Botta, si terrà uno show cooking di Marco Bianchi, che proporrà ricette gustose e salutari, in cui, nel rispetto del tema principale dell’iniziativa, verranno utilizzati solo prodotti a “km zero”.

Sempre nella piazza ci sarà un’esposizione di veicoli con motori elettrici e ibridi. E per finire, dalle 23.00 in poi sarà organizzata una pedalata di Spinning.

Per informazioni e prenotazioni: showcooking.marcobianchifuv@gmail.com