Parmalat e Fondazione Veronesi insieme contro i tumori pediatrici

Cinque i ricercatori finanziati grazie al contributo di uno dei principali «player» del settore alimentare. I loro volti sulle bottiglie di latte Parmalat

Anche per il biennio 2020-2021, Parmalat ha scelto di sostenere Gold for Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla ricerca sui tumori pediatrici. A beneficiarne, nell'anno in corso, sono cinque ricercatori: Alessio Reggio, Diana Corallo, Elisa Principi, Sara Ciceri Roselia Ciccone.

A testimonianza dell'impegno in favore dei bambini colpiti da una malattia oncoematologica, Parmalat ha deciso inoltre di personalizzare le bottiglie di latte, dedicando, sulle etichette, uno spazio ai ricercatori sostenuti. «Siamo orgogliosi di rinnovare questo sostegno per un progetto così meritevole che favorisce la ricerca e l'innovazione, da sempre nel DNA di Parmalat», afferma Giovanni Pomella, direttore generale Parmalat Italia.

«Per questo, coerentemente con l’impegno sociale del gruppo, abbiamo scelto di sostenere Fondazione Umberto Veronesi. Questa partnership conferma la nostra volontà di fornire un sostegno concreto e costruttivo alla ricerca scientifica in Italia, contribuendo a finanziare meritevoli ricercatori che possono così continuare a svolgere la propria attività nel nostro Paese».

L'IMPEGNO DI PARMALAT
PER LA RICERCA SCIENTIFICA