Il TG della Fondazione Veronesi apre ogni settimana con una selezione di news dal mondo della medicina e della salute. Tutti gli approfondimenti sul sito.
Il Tg di Fondazione Veronesi - 17 novembre
Le nuove terapie contro l'epatite C. L'Adhd: cos'è e come riconoscerla. Le indicazioni per una frittura più buona e salutare. Ricetta elettronica: a che punto è l'Italia?

Fai una donazione regolare
Sostieni la ricerca, sostieni la vita
Articoli correlati
Paracetamolo in gravidanza: nessun legame con autismo e ADHDIl paracetamolo in gravidanza non aumenta il rischio che il bambino sviluppi autismo, ADHD o disabilità intellettiva. A confermarlo è una vasta revisione della letteratura scientifica pubblicata su The Lancet Obstetrics & Gynaecology, che ha analizzato 43 studi condotti su milioni di nascite. I risultati smentiscono definitivamente gli allarmi emersi negli ultimi tempi e ribadiscono…
Magazine Fondazione Veronesi: questi gli articoli più letti nel 2025Quali sono stati i temi più cliccati sul Magazine Fondazione Veronesi nell’anno appena concluso? Tanta prevenzione, l’interesse per i comportamenti quotidiani che ci aiutano a stare bene e ridurre il rischio di tumore; ma anche l’attenzione alle malattie infettive, alle vaccinazioni, e la ricerca di chiarimenti attendibili di fronte alle notizie di cronaca che preoccupano…
Progressi e ritardi nella prevenzione del cancro in UEIl Parlamento europeo ha pubblicato un nuovo studio che valuta a che punto siamo nella lotta contro il cancro. A vent’anni dall’avvio del primo coordinamento europeo e a quattro anni dal lancio dell’Europe’s Beating Cancer Plan, emerge un quadro in chiaroscuro: progressi importanti su vaccinazione HPV e reti di cura, ma ritardi significativi nella prevenzione…
L’ADHD femminile esiste, ma lo vediamo tardiLe donne con ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder, disturbo da deficit di attenzione e iperattività) ricevono spesso una diagnosi tardiva e soffrono, in media, di sintomi più gravi rispetto agli uomini. È quanto emerge da una ricerca spagnola condotta su 900 pazienti e pubblicata sulla rivista European Psychiatry. Lo studio si inserisce in un filone…
Tumori: un peso globale in crescita, nonostante i progressiI tumori restano una delle principali sfide per la salute mondiale. Secondo le proiezioni del Global Burden of Disease (GBD) — uno dei più grandi programmi internazionali di monitoraggio della salute — pubblicate su The Lancet, l’incidenza e la mortalità per tumore continueranno ad aumentare fino al 2050, con un impatto maggiore nei Paesi a…
