Pink Ambassador
 19 elementi
 Nel 2020 Giulia ha 31 anni e la vita sembra finalmente a un punto di equilibrio: un lavoro che la appaga, la convivenza con Simone, l’idea concreta di un figlio. Poi, sotto la doccia, durante una vacanza estiva, la scoperta: una pallina sospetta al seno. Da lì, un vortice fatto di controlli, diagnosi, intervento, radioterapia… Nel 2020 Giulia ha 31 anni e la vita sembra finalmente a un punto di equilibrio: un lavoro che la appaga, la convivenza con Simone, l’idea concreta di un figlio. Poi, sotto la doccia, durante una vacanza estiva, la scoperta: una pallina sospetta al seno. Da lì, un vortice fatto di controlli, diagnosi, intervento, radioterapia…
 Nell’ambito degli eventi e attività promossi dall’Esercito Italiano con la Fondazione Veronesi per favorire la cultura della prevenzione e sostenere la ricerca scientifica in ambito oncologico, è nata l’iniziativa del 2° Reggimento genio Pontieri di organizzare una raccolta fondi a favore del Progetto “Pink Ambassador”, che coinvolge donne che hanno affrontato un tumore e attraverso la… Nell’ambito degli eventi e attività promossi dall’Esercito Italiano con la Fondazione Veronesi per favorire la cultura della prevenzione e sostenere la ricerca scientifica in ambito oncologico, è nata l’iniziativa del 2° Reggimento genio Pontieri di organizzare una raccolta fondi a favore del Progetto “Pink Ambassador”, che coinvolge donne che hanno affrontato un tumore e attraverso la…
 Mi chiamo Alice e voglio raccontarvi un po’ della mia storia, che per un periodo è stata come salire su una montagna russa: 3 interventi in 6 mesi e la diagnosi: carcinoma ovarico al terzo stadio. Avevo 28 anni e mi sono ritrovata a dover familiarizzare con due parole a me sconosciute: cancro e chemioterapia.Ero… Mi chiamo Alice e voglio raccontarvi un po’ della mia storia, che per un periodo è stata come salire su una montagna russa: 3 interventi in 6 mesi e la diagnosi: carcinoma ovarico al terzo stadio. Avevo 28 anni e mi sono ritrovata a dover familiarizzare con due parole a me sconosciute: cancro e chemioterapia.Ero…
 Quando a settembre 2023 ha ricevuto la diagnosi di tumore al seno, Alice non ha pensato subito a sé. Il primo pensiero è corso ai suoi figli, ancora piccoli, per i quali avrebbe voluto esserci il più a lungo possibile. Oggi, a 39 anni, è una donna diversa. Ha affrontato una mastectomia bilaterale e l’asportazione… Quando a settembre 2023 ha ricevuto la diagnosi di tumore al seno, Alice non ha pensato subito a sé. Il primo pensiero è corso ai suoi figli, ancora piccoli, per i quali avrebbe voluto esserci il più a lungo possibile. Oggi, a 39 anni, è una donna diversa. Ha affrontato una mastectomia bilaterale e l’asportazione…
 Nel 2007 aveva solo 26 anni quando, sotto la doccia, Alessandra ha sentito un piccolo nodulo al seno. La diagnosi di tumore mammario ha segnato l’inizio di un percorso difficile: quadrantectomia, chemioterapia, terapia farmacologica. Poi la scoperta della mutazione BRCA, e con essa la decisione più dura: una chirurgia preventiva che l’ha portata a rimuovere… Nel 2007 aveva solo 26 anni quando, sotto la doccia, Alessandra ha sentito un piccolo nodulo al seno. La diagnosi di tumore mammario ha segnato l’inizio di un percorso difficile: quadrantectomia, chemioterapia, terapia farmacologica. Poi la scoperta della mutazione BRCA, e con essa la decisione più dura: una chirurgia preventiva che l’ha portata a rimuovere…
 Cristina stava cercando di diventare madre quando ha scoperto di avere un tumore al seno. Era marzo 2021 e si stava preparando per un secondo tentativo di fecondazione assistita. Sotto la doccia, una pallina al seno notata durante l’autopalpazione le cambia la vita. I controlli parlano chiaro: tumore maligno ormono-sensibile al seno destro. Cristina ha… Cristina stava cercando di diventare madre quando ha scoperto di avere un tumore al seno. Era marzo 2021 e si stava preparando per un secondo tentativo di fecondazione assistita. Sotto la doccia, una pallina al seno notata durante l’autopalpazione le cambia la vita. I controlli parlano chiaro: tumore maligno ormono-sensibile al seno destro. Cristina ha…
 Le donne che hanno combattuto un tumore femminile possono diventare Pink Ambassador per tornare a vivere aiutando la ricerca scientifica Le donne che hanno combattuto un tumore femminile possono diventare Pink Ambassador per tornare a vivere aiutando la ricerca scientifica
 Fondazione Veronesi lancia un appello a tutte le donne italiane che abbiano combattuto un tumore tipicamente femminile per ampliare il gruppo delle Pink Ambassador Fondazione Veronesi lancia un appello a tutte le donne italiane che abbiano combattuto un tumore tipicamente femminile per ampliare il gruppo delle Pink Ambassador