Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

L'appuntamento nasce dalla collaborazione con Costa Crociere. Prevista la presenza del sindaco Luigi de Magistris, delle pink runner e di una ricercatrice della Fondazione Umberto Veronesi. Il ricavato destinato a «Pink is Good»

A Napoli il 16 ottobre si cammina per sostenere la ricerca sui tumori femminili

Lunedì 16 ottobre la Fondazione Umberto Veronesi e Costa Crociere organizzano a Napoli una «camminata in rosa». L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune partenopeo nell’ambito della manifestazione «Gli Stati Generali del mare», rientra tra le attività di sensibilizzazione sul tumore al seno che la compagnia crocieristica sta portando avanti per tutto il mese, previste dall'adesione al progetto Pink is Good.


Subito dopo l'arrivo di Costa Fascinosa nel porto di Napoli, a partire dalle 14,30, i partecipanti alla passeggiata («Un cammino in rosa, guardando il mare», questo il titolo dell'evento) si raduneranno al terminal-lato mare. A seguire gli ospiti della nave così come la cittadinanza locale saranno accompagnati in autobus in via Petrarca, da cui avrà inizio la camminata a cui parteciperanno anche una ricercatrice della Fondazione Umberto Veronesi  sostenuta proprio da Costa Crociere tre rappresentanti del gruppo di runner del progetto Pink is Good. L'itinerario si snoderà lungo 6,5 chilometri: da via Petrarca alla Stazione Marittima. All'avvio e al termine del percorso sarà possibile acquistare una maglietta rosa per partecipare alla maratona. L’eventuale ricavato - così come quello proveniente da donazioni spontanee - sarà interamente raccolto destinato alle attività di ricerca sostenute attraverso Pink is Good. Prevista anche una degustazione di prodotti locali offerti dal Comune di Napoli, oltre alla partecipazione del sindaco Luigi de Magistris. Mentre Costa Crociere ha deciso di mettere in palio per i partecipanti una settimana a bordo di una delle navi della sua flotta. 

 

 

 

        

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video