Aldi e Fondazione Veronesi insieme con "Io Vivo Sano - Alimentazione e Movimento"

L’iniziativa si propone di sensibilizzare più di 1.700 studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado a favore di uno stile di vita salutare.

IO VIVO SANO_ Alimentazione e Movimento si sviluppa dal 6 al 31 marzo in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto.

L’obiettivo didattico del ciclo del laboratorio è quello di promuovere la prevenzione primaria attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata, stimolando i giovani a perseguire scelte responsabili in materia di salute già a partire dall’età scolare.

Informazione e consapevolezza sono alla base del progetto grazie ad attività partecipative proposte in forma di gioco.