Lo storico Gran Premio di Milano ha invitato i vincitori della più importante manifestazione del galoppo milanese a devolvere parte del montepremi alla Fondazione Veronesi.

A cavallo per sostenere la ricerca scientifica

Domenica 12 giugno 2011 in occasione dello storico Gran Premio di Milano, l'evento più importante della stagione primaverile del galoppo milanese, sarà realizzata all’Ippodromo di San Siro una lodevole iniziativa benefica a sostegno della ricerca.

I vincitori della prestigiosa competizione saranno infatti invitati a devolvere il 5% del montepremi alla Fondazione Umberto Veronesi, a sostegno della ricerca scientifica e della lotta contro i tumori.

Un progetto nato dall’idea lungimirante e meritoria dall’allenatore varesino Bruno Grizzetti, pliripremiato professionista di livello internazionale, attivo promotore di manifestazioni benefiche legate al mondo dell’ippica.

Un binomio dunque tra grande spettacolo sportivo e filantropia che, iniziato da una felice intuizione, riscuote sempre più consensi e successi.

Per l’edizione 2011 l’ippodromo di San Siro sarà quindi palcoscenico sia per l’ippica e lo sport internazionale, sia per una raccolta fondi in favore della Fondazione Umberto Veronesi, realtà di alto profilo da sempre attiva nella divulgazione e nella ricerca sceintifica.

Non solo dunque un grandioso spettacolo ippico, ma anche un’occasione per aiutare la scienza con generosità e determinazione.

Un ringraziamento ad ANAC, Associazione Nazionale Allevatori Cavalli Purosangue