Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora
Charity dinner, il successo dell'appuntamento di Roma

Oltre duecento persone alla cena organizzata dalla prima delegazione della Fondazione Veronesi. Ribadita la volontà di sostenere la ricerca scientifica

S'è svolta il 5 ottobre l'annuale charity dinner organizzata dalla delegazione romana della Fondazione Umberto Veronesi, negli spazi del Museo Nazionale di Palazzo di Venezia.

La serata è stata un momento d’incontro importante con chi ha scelto di credere nei valori che ispirano la Fondazione Umberto Veronesi: la volontà di permettere a ricercatori e medici di altissimo profilo di portare avanti i propri studi, in Italia, ma anche la consapevolezza del ruolo fondamentale di diffondere la cultura della prevenzione, per ammalarsi sempre meno e rendere più efficaci le cure. 

Durante la serata, condotta dalla giornalista Cristina Parodi, sono stati celebrati i risultati delle attività annuali della delegazione, tra cui anche gli studi sostenuti nel territorio laziale grazie alle borse di ricerca assegnate ad Anastasia De Luca, Andrea Del Fattore e Gianluca Bossi. Importanti traguardi raggiunti grazie al contributo della delegate romane: Matilde Salvo Bocca (Responsabile della delegazione), Marina Boldrini Astaldi, Carla Cappelli, Gabriella Farinon, Patrizia Manca, Emma Montini, Laura Pellegrini, Alida Tua e Pia Valentino. 

Roma è la prima città in un cui è nata una delegazione della Fondazione Umberto Veronesi, nel 2009, ed è proprio grazie al lavoro dei delegati che è possibile promuovere su tutto il territorio italiano i suoi progetti ed attività, affinché le scoperte scientifiche diventino patrimonio di ognuno di noi.

 

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video