Con i colori F.I.L.A nei reparti di oncologia pediatrica

Anche quest'anno F.I.L.A. sostiene un ricercatore in oncologia pediatrica e il 15 febbraio donerà un kit da disegno ai piccoli ricoverati nei reparti di 40 ospedali specializzati in tutta Italia

Continua, anche nel 2019, il sostegno di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, a Gold for Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi a favore dell’oncologia pediatrica e degli adolescenti. L'azienda infatti, finanzia una borsa di ricerca e si fa portavoce, con i suoi coloratissimi prodotti, di un messaggio di incoraggiamento per i giovani pazienti ricoverati in ospedale.

In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, il 15 febbraio, infatti, oltre 500 bambini e ragazzi ricoverati in una quarantina di ospedali specializzati in tutta Italia riceveranno un kit creativo composto da una confezione di matite colorate GIOTTO GOLD Limited Edition (matite personalizzate con fusto in legno e un tocco d’oro che riprende il colore simbolo internazionale dell’oncologia pediatrica) e un album da disegno GIOTTO. Tutto l’occorrente per poter esprimere, attraverso il colore, creatività ed emozioni.

Spiega l'azienda: «Gold for Kids è un progetto che, mettendo in primo piano la cura dei bambini e degli adolescenti, tocca le corde più intime della mission aziendale, che fin dal 1920, pone una particolare attenzione proprio verso le nuove generazioni, a supporto di una crescita “a colori”. Un impegno che con Gold for Kids trova una forma di supporto concreto per colorare insieme la speranza e la ricerca scientifica».