Continua l'impegno di Kirey Group a sostegno della ricerca scientifica

L'azienda finanzierà il semestre di attività della ricercatrice Marta Boccazzi e continuerà a proporre ai propri dipendenti contenuti divulgativi a cura di Fondazione Umberto Veronesi

Kirey Group, realtà che accompagna le aziende nel loro percorso di digital business, fornendo soluzioni di system integration in ambito ICT, per il quarto anno consecutivo rinnova il sostegno alla ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi nel campo delle neuroscienze.

Nel 2022 il loro contributo coprirà sei mesi di ricerca della Dott.ssa Marta Boccazzi presso l’Università Statale di Milano. Recenti studi hanno evidenziato come alcuni disturbi neuropsichiatrici, quali depressione e schizofrenia, siano correlati a infiammazioni di origine infettiva durante la gravidanza. Durante il suo progetto, la ricercatrice proverà a valutare gli effetti benefici dell'attività fisica volontaria su adulti nati in seguito a una gravidanza con infiammazioni e complicazioni di tipo infettivo.

Inoltre, grazie alla collaborazione di un divulgatore scientifico di Fondazione e la ricercatrice sostenuta, continuerà l’impegno di Kirey Group nella divulgazione di contenuti multimediali a tema salute e prevenzione dedicati sia ai propri dipendenti che alla propria community online.