L'appuntamento, svoltosi il 3 ottobre, ha coinvolto oltre 250 nostri sostenitori nella splendida cornice di Palazzo Barberini

Grande successo per la Charity Dinner di Roma

Si è svolta lunedì 3 ottobre nello splendido Salone di Pietro da Cortona di Palazzo Barberini  l’annuale Charity Dinner della Delegazione romana della Fondazione Umberto Veronesi. All'evento hanno partecipato 250 illustri ospiti e sostenitori della Fondazione rinnovando ancora una volta il loro impegno a favore della ricerca scientifica italiana.

La serata è un momento d’incontro importante con chi ha scelto di credere nei valori che ispirano la Fondazione Umberto Veronesi: la volontà di permettere a ricercatori e medici di altissimo profilo di portare avanti i propri studi, in Italia, ma anche la consapevolezza del ruolo fondamentale di diffondere la cultura della prevenzione, per ammalarsi sempre meno e rendere più efficaci le cure.

Durante la serata, condotta da una madrina d’eccellenza, la giornalista Manila Nazzaro, sono stati celebrati i risultati delle attività annuali della delegazione, tra cui anche gli studi sostenuti nel territorio laziale grazie alle borse di ricerca assegnate a Milena De Nicola, Massimiliano Anselmi e Giovanni Sette.

Questi importanti traguardi sono stati raggiunti grazie al contributo della delegate romane: Matilde Salvo Bocca (Responsabile della delegazione), Carla Cappelli, Gabriella Farinon, Patrizia Manca, Emma Montini, Laura Pellegrini, Alida Tua, Pia Valentino, Antonella Romiti e Monica Caltagirone.