Il 10 e 11 aprile la Carta verrà presentata alle scuole dell’Umbria grazie alla delegazione di Fondazione Veronesi di Terni e alla Festa di Scienza e di Filosofia di Foligno

La carta di Science for Peace nelle scuole: due appuntamenti in Umbria

La Delegazione di Terni di Fondazione Umberto Veronesi presenta una nuova iniziativa del Progetto Scuola. "La pace entra in classe" è una carta all'insegna della non violenza. L’incontro, dedicato a bambini, insegnati e genitori, si terrà il 10 aprile alle ore 16.30 presso Palazzo Gazzoli (Via Teatro Romano 16, Terni). Nell'occasione verrà presentata la “Carta di Science for Peace” adattata per la scuola primaria. Per maggiori informazioni contattare: info.terni@fondazioneveronesi.it

L’ 11 aprile, nell’ambito della quinta Edizione di Festa di Scienza e di Filosofia (Foligno, 9-12 aprile 2015), sarà invece presentata la Carta di Science for Peace adattata per la scuola secondaria di primo grado: l’appuntamento è alle ore 10.00 presso l’Auditorium Santa Caterina (Via Santa Caterina 77, Foligno). La Carta è promossa all’interno delle attività previste dal Protocollo d’intesa firmato da Fondazione Umberto Veronesi e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Ad entrambi gli incontri parteciperanno la dottoressa Eleonora Bellu di Fondazione Umberto Veronesi e la professoressa Monica Guerra, co-autrice della Carta Science for Peace, ricercatrice e docente di Mediazione Didattica, Università Bicocca Milano. Per maggiori informazioni contattare: eleonora.bellu@fondazioneveronesi.it

Per conoscere la Carta di Science for Peace visita la pagina: http://www.fuvperlascuola.it/i-progetti-per-le-scuole/progetto/la-carta-di-science-for-peace