Il 20 gennaio è in programma il secondo incontro del ciclo "Scienza e Salute". Medici, ricercatori e testimoni del mondo dello sport incontreranno 400 studenti delle scuole superiori di Milano per promuovere il progresso della ricerca medico-scientifica

Lo sport che fa bene al cuore

Come e perché l’attività fisica contribuisce al movimento della nostro organismo? Possiamo diminuire il rischio di malattie gravi come tumori e malattie cardiovascolari, facendo sport?

Sarà questo il tema del secondo incontro della rassegna “Scienza e Salute”, dal titolo: “Lo sport che fa bene al cuore”. L’appuntamento - riservato a oltre 400 studenti delle scuole superiori milanesi - è fissato per il 20 gennaio nell’auditorio del Museo della Scienza e della Tecnologia, in via San Vittore 21, Milano.

Nel corso dell’incontro interverranno: Piero Montorsi (direttore della cardiologia invasiva del Centro Cardiologico Monzino IRCCS  Milano), Chiara Segrè (biologa molecolare e divulgatrice scientifica della Fondazione Veronesi) e Mike Maric (ex campione mondiale di apnea). Il dibattito sarà moderato da Daniele Banfi; giornalista scientifico della Fondazione Veronesi.

Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare un’email a: didattica@museoscienza.it.