Appuntamento il 18 e il 19 maggio al Museo della Scienza e della Tecnologica Leonardo Da Vinci: due giorni di esami e consulenze gratuite con diversi professionisti della salute

«Milano Taking Care»: 18 e 19 maggio prevenzione gratis per tutti

Sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 lo spazio espositivo delle Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano si trasformerà in un «villaggio della salute», per permettere a tutti i visitatori di scoprire le novità per la cura e il benessere personale. Questo è l'obiettivo di «Milano Taking Care», un evento gratuito che permetterà di interagire e confrontarsi con volti noti e professionisti della salute. Tra questi, ci saranno pure Elena Dogliotti (biologa nutrizionista e supervisore scientifico di Fondazione Umberto Veronesi) e Federica Mazzoleni (urologa e divulgatrice scientifica di Fondazione Umberto Veronesi).  


Tutti potranno accedere agli stand, godere di visite, consulenze e screening con personale medico-sanitario. Diversi i consulti disponibili, gratuitamente: visite odontoiatriche, misurazioni della glicemia mirate alla ricerca precoce del diabete, consulenze nutrizionali, spirometria con misurazione del monossido di carbonio nel respiro e monitoraggio cardiaco. Saranno ad accesso libero anche il Food Village e il Fitness Village, dove si potranno seguire gratuitamente show-cooking e lezioni sportive con esperti di settore.

Verranno svelate nel Talk Village le grandi innovazioni per la salute e sarà possibile interagire con l’avatar Mario presentato in anteprima da DOC Generici, main partner dell’evento, che promuove l’importanza della prevenzione e del monitoraggio del diabete con il supporto delle nuove tecnologie. Sarà un’occasione unica per favorire la relazione tra medico e paziente, affinché le persone si affidino a figure professionali competenti.


I due interventi che vedranno coinvolta la Fondazione Umberto Veronesi si terranno nella mattinata del 18 maggio: 

1) «Dolce, salata, semidolce... tu quale colazione scegli di prima mattina?» (ore 11, Food Village). Con Elena Dogliotti, ci sarà pure lo chef Simone Salvini, per scoprire come comporre una colazione nutriente e gustosa.  

2) «Salute al Maschile» (ore 12,30, Food Village). All'appuntamento parteciperanno Federica Mazzoleni ed Elena Dogliotti.