Nella settimana dal 16 al 22 giugno si terrà il Camp estivo ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, organizzato da Master Group Sport a Marina di Massa.

No smoking be happy al Summer Camp della Lega Volley

In occasione dell'evento, il 18-19 giugno dalle ore 15.00, nel palazzetto dello sport, le giovani promesse della Lega Volley incontreranno i giovani animatori scientifici del progetto No smoking be happy della Fondazione Veronesi. Testimonial d'eccezione della giornata di martedì Francesca Piccinini, la schiacciatrice toscana simbolo del volley rosa.

Sarà la lotta al fumo il tema trattato dai due divulgatori scientifici della Fondazione Umberto Veronesi che durante i laboratori pomeridiani a seguito degli allenamenti spiegheranno in modo semplice ma competente i danni causati dal fumo, con un approccio di prevenzione e corretto stile di vita da rispettare quotidianamente. Anche in questa occasione Fondazione Veronesi e Lega Pallavolo Serie A Femminile sono impegnate a diffondere messaggi educativi volti ai giovani atleti affinché possano riflettere sulla propria salute e sulle sane abitudini.