NSA conferma il proprio impegno a sostegno della ricerca

Rinnovata la partnership con Fondazione Umberto Veronesi con la copertura delle attività del ricercatore Matteo Sensi. La scelta è nata a seguito della scomparsa di due colleghi

NSA, operante nel settore della mediazione creditizia rivolta alle imprese, conferma il proprio impegno in favore della ricerca scientifica. Dopo quanto fatto nel 2020, l'azienda ha deciso di sostenere l'attività del ricercatore Matteo Sensi (Università di Modena e Reggio Emilia, nella foto). ll suo lavoro, per tutto l'arco del 2021, consisterà nello sviluppare un dispositivo che possa permettere di determinare il rischio di progressione dei tumori al seno e al polmone.

Spiega Francesco Salemi, amministratore delegato di NSA: «La nostra azienda ha sempre posto particolare attenzione verso la tematica della prevenzione e questa propensione è stata ulteriormente rafforzata da due tristi eventi che purtroppo ci hanno colpito a distanza di pochi mesi, all’inizio del 2019. Due nostri cari colleghi, Chiara e Graziano, sono venuti a mancare. E Chiara al termine di una dura e coraggiosa lotta contro un tumore. Le loro scomparse sono state la scintilla che ci hanno spinto a voler fare di più».

Proprio a Chiara (quella del 2020) e a Graziano (2021) sono state dedicate le due borse di ricerca erogate da Fondazione grazie al contributo di NSA.