Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Lo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners dal 2015 sostiene la Fondazione a Roma. Al via una serie di incontri con i dipendenti sui alimentazione e prevenzione

Salute e prevenzione a fianco della Fondazione Veronesi

Fondazione Veronesi dal 2015 ha l'opportunità di lavorare a Roma in una casa accogliente: lo studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners infatti ospita gratuitamente l'ufficio romano. Quest’anno inoltre si è deciso realizzare con gli esperti della Fondazione, nelle sedi di Roma e Milano, delle lezioni dedicate ai dipendenti e centrate sui temi della prevenzione (alimentazione e prevenzione cardiologica i primi due).

Alessandra Frattini, General Manager dello studio, spiega: «Lo Studio ha sempre avuto grande attenzione al benessere dei propri dipendenti e collaboratori, e lo dimostrano le tante iniziative ed attività intraprese nei loro confronti, il Piano Welfare per citarne una. La realizzazione di momenti divulgativi rappresenta un’occasione fondamentale per la diffusione di informazioni utili a migliorare lo stile di vita. Inoltre, riteniamo che oggi sia molto importante sensibilizzare le persone sulla prevenzione. La salute è il bene più prezioso e vogliamo impegnarci, nel nostro piccolo, a diffondere il più possibile tutto quello che può aiutare a preservarla e migliorarla. Ecco perché abbiamo colto l’opportunità di ospitare gli incontri proposti dalla Fondazione Umberto Veronesi». 

Quale è stato il riscontro dei partecipanti a queste attività? «L’iniziativa, in considerazione dei temi trattati, è stata accolta molto favorevolmente e la partecipazione agli incontri finora svolti è stata elevata. Molto apprezzata anche la possibilità di esprimere una preferenza sugli argomenti da trattare negli incontri divulgativi futuri.»