Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Il corso si terrà il 22 marzo presso lo IEO

Tumore polmonare: un corso sulla diagnostica con Tc torace a basso dosaggio

Si terrà il prossimo 22 marzo presso l'Istituto Europeo di Oncologia il corso "La diagnosi precoce del tumore polmonare con TC spirale a basso dosaggio", coordinato da Lorenzo Spaggiari e Giulia Veronesi. 

Il tumore polmonare rappresenta ancora oggi la prima causa di morte per neoplasia nei Paesi occidentali e si prospetta diventi uno dei problemi emergenti più gravi nei Paesi in via di sviluppo. La diagnostica con Tc torace a basso dosaggio appare oggi una concreta possibilità per ridurre la mortalità di questo tumore. 

Gli obiettivi del corso, indirizzato a medici di base, radiologi, tecnici di radiologia, oncologi, pneumologi e chirurghi toracici, sono di condividere l’esperienza ottenuta in questo campo dallo staff dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano che da circa 10 anni si occupa di prevenzione del tumore polmonare.

Il corso si articola in una mattinata e affronterà, oltre alle metodiche di diagnosi precoce con Tc spirale, alla prevenzione primaria e alle moderne tecniche chirurgiche, anche potenziali sviluppi futuri nel campo dei marcatori molecolari.

Scarica il modulo di iscrizione (.pdf 170 KB)

 

Segreteria Organizzativa

CQ Travel srl

Via Pagliano, 37 - 20149 Milano

Tel +39.02.36753900 - Fax +39.02.43911650

E-mail: ieoedu.eventi@ieo.it

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca

Chiudi