Dona ora
tumori pediatrici

Fondazione Veronesi e Parmalat insieme per la salute dei più piccoli

Anche per il biennio 2022-2023 Parmalat ha scelto di sostenere la ricerca sui tumori pediatrici di Fondazione Veronesi. A beneficiarne, nell'anno in corso, sono le ricercatrici Luana Abballe ed Elena Poli

Fondazione Veronesi dal 2016 ha al suo fianco Parmalat, azienda leader italiana specializzata nel latte, yogurt, panna e nel settore alimentare. Il sostegno si concretizza nel finanziamento di ricercatori che dedicano la loro vita allo studio e alla cura dei tumori che colpiscono bambini ed adolescenti, circa 2.200 i nuovi casi l'anno solo in Italia.

 

Nel 2023 due scienziate, vincitrici di una borsa di ricerca di Fondazione Veronesi, lavoreranno a progetti dedicati all’oncologia pediatrica grazie al contributo dell'azienda.

Luana Abballe all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma lavora ad un progetto che mira a colpire farmacologicamente le cellule staminali del medulloblastoma, il tumore celebrale più comune nei bambini. 

Elena Poli studia, presso la Fondazione Istituto di Ricerca Pediatrica (IRP) di Padova, il ruolo di una proteina nel mantenimento delle cellule staminali nel rabdomiosarcoma alveolare pediatrico, un sarcoma pediatrico altamente aggressivo, caratterizzato da un elevato tasso di ricaduta entro i primi tre anni dalla diagnosi. 

 

Al fine di porre la massima attenzione sul tema della ricerca scientifica, inoltre, Parmalat darà risalto alla collaborazione sulle bottiglie del latte riportando il logo della Fondazione dedicato alla lotta ai tumori pediatrici. 

 

 

Fai una donazione regolare

Sostieni la ricerca, sostieni la vita

Frequenza di donazione
Importo della donazione
  1. Grazie a Young Platform la ricerca sui tumori pediatrici può contare su un nuovo canale di sostegno
    09.12.2025
  2. Corri la Babbo Running 2025 con Fondazione Veronesi
    25.11.2025
  3. Oltre 70.000 € raccolti a sostegno dell’oncologia pediatrica con la campagna Il futuro è dei bambini
    20.11.2025
  4. Al via una nuova partnership con Agricola Don Camillo per la ricerca sui tumori pediatrici
    05.11.2025
  5. Careisgold sostiene la ricerca sulla leucemia infantile con Fondazione Veronesi
    26.09.2025
  6. Fondazione Veronesi e R2-KT insieme a Utopica per sostenere la ricerca pediatrica
    19.09.2025
  7. La Colomba Pasquale di Fondazione Veronesi a sostegno dell’oncologia pediatrica
    01.04.2025
  8. Video illustrati per i piccoli pazienti con tumori pediatrici: un viaggio alla scoperta del percorso di cura
    20.02.2025