Mastrodonato Valeria

NOTE BIOGRAFICHE

• Nazionalità Italiana
• Laureata in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica all’Università degli Studi di Milano

Ruolo delle proteine di membrana durante la divisione cellulare

Secondo te perché è importante investire nella ricerca?

Se oggi sono disponibili cure sempre più efficaci lo dobbiamo alla ricerca, che ha permesso di comprendere sempre più nel dettaglio i meccanismi molecolari alla base di patologie complesse come i tumori, e di sviluppare farmaci specifici e terapie sempre più personalizzate.

Area

Oncologia

Secondo te perchè è importante investire nella ricerca?

È un lavoro che richiede dedizione, impegno e che ci pone sempre di fronte a nuove sfide ed è proprio questo che lo rende stimolante. È bello pensare che ogni piccola conquista nel nostro lavoro possa contribuire a migliorare il benessere e la qualità della vita di altre persone.

PROGETTO

Ruolo delle proteine di membrana durante la divisione cellulare

Area

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca