Adotta un ricercatore

Dai un nome ed un cognome al tuo impegno sociale

In questi ultimi anni la ricerca scientifica ha raggiunto risultati straordinari, grazie alle nuove conoscenze sul DNA e a tecnologie all’avanguardia. Dal 2003 la Fondazione seleziona e sostiene giovani ricercatori e progetti scientifici di altissimo valore.

I ricercatori lavorano con entusiasmo e passione perché le scoperte della ricerca si trasformino rapidamente in farmaci, terapie, risposte concrete a problemi concreti.

La modalità di sostegno “Adotta un ricercatore” permette di sostenere l’attività di un ricercatore tramite un contributo, anche parziale, e di seguire le tappe del lavoro svolto contribuendo al progresso della ricerca.

I nomi e le attività dei giovani ricercatori “adottati” per un’intera annualità saranno pubblicati sul sito della Fondazione, in modo da garantire la massima trasparenza a coloro che decideranno di finanziare una borsa di ricerca.

Con il contributo si possono sostenere:

• Borse di ricerca da 12 mesi per ricercatori post-dottorato in un centro d’eccellenza italiano. L’importo lordo della borsa è di 33.000 euro l’anno
  • Travel Grant semestrali per ricercatori italiani che desiderano trascorrere un periodo di perfezionamento all’estero. L’importo lordo della borsa è di 16.500 euro

Anche un contributo parziale sarà di grande aiuto per sostenere la scienza di eccellenza e i giovani ricercatori.