Dona ora

Aziende per la ricerca

Insieme per un futuro migliore

Investi nel futuro della ricerca scientifica insieme a Fondazione Veronesi, per fare la differenza nella vita di migliaia di persone. La salute è un impegno che riguarda tutti.

 

Iscriviti

Perché sostenere Fondazione Veronesi

  • Impatto concreto

    Fondazione Veronesi raccoglie e valorizza l'eredità di Umberto Veronesi. Con lo stesso rigore e visione, seleziona e finanzia la ricerca oncologica più innovativa, con le migliori prospettive di tradursi in cure efficaci per i pazienti di oggi e di domani.

  • Valore per la comunità

    Sostenere i progetti di Fondazione Veronesi costituisce un efficace strumento a disposizione delle imprese per perseguire gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile, realizzare il proprio impegno nel sociale e creare valore per la comunità partendo dalla propria azienda.

  • Efficienza e Trasparenza

    Fondazione Veronesi è un punto di riferimento qualificato nella ricerca oncologica, dove ogni risorsa viene investita con massima trasparenza ed efficienza. Attività e risultati sono documentate da bilanci certificati.

Il cancro non si combatte da soli, ma insieme. Con la forza della ricerca.

Umberto Veronesi

Scegli la tua modalità di sostegno

I partner che condividono il nostro impegno

  • Agorà

    Agorà, società italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico, da sempre accanto alle donne, è al fianco di Fondazione Veronesi dal 2021 finanziando il lavoro di un ricercatore impegnato nello studio e nella cura dei tumori tipicamente femminili. Dal 2025, sostiene un ricercatore impegnato nella ricerca sui tumori della pelle.

  • Airone

    Airone fornisce soluzioni promozionali ricercate, personalizzate e sostenibili, pensate per supportare le aziende nel loro obiettivo di migliorare la propria visibilità e rafforzare il proprio brand. L'obiettivo è offrire prodotti che vadano oltre il semplice strumento di marketing: oggetti che sappiano generare valore per chi li riceve, unendo estetica, funzionalità e attenzione all’ambiente. L'azienda è al fianco di Fondazione Veronesi sostenendo la ricerca sui tumori femminili.

  • Aldi

    Aldi, multinazionale tedesca attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, sostiene il progetto di Fondazione Veronesi "Io Vivo Sano - Alimentazione e Movimento" per sensibilizzare gli studenti sull'importanza di seguire sani stili di vita.

  • Alterego Italy

    Alter Ego Italy, brand presente da trent’anni nel mondo dei Saloni Professionali, è al fianco di Fondazione Veronesi nella ricerca sui tumori femminili, sostenendo il lavoro di un'eccellente ricercatrice.

  • Amaranto Pharma

    Amaranto Pharma è al fianco di Fondazione Veronesi promuovendo stili di vita più sani e contribuendo a diffondere la cultura dell’educazione alimentare attraverso Nutri&Ama, la nuova linea di frutta secca in monoporzioni che porta la prevenzione direttamente nel canale farmaceutico. Inoltre, per il 2026 finanzierà una borsa di ricerca dedicata ai tumori femminili, confermando così un impegno che va oltre il tema della nutrizione per abbracciare la salute a 360 gradi.

  • Amarelli Fabbrica di Liquirizia

    Amarelli Fabbrica di Liquirizia ha deciso di offrire il suo sostegno alla ricerca scientifica sui tumori femminili, attraverso la vendita di un’edizione speciale della sua iconica lattina My love contenente una spezzatina di liquirizia.

  • American Express

    American Express, società diversificata statunitense che opera nei servizi finanziari e di viaggio, è al fianco di Fondazione Veronesi dal 2017 attraverso il programma Fedeltà Club Membership Rewards, grazie al quale gli iscritti hanno la possibilità di trasformare i punti in donazioni a sostegno della ricerca.

  • Amilon

    Amilon, azienda leader nel mercato europeo delle gift card digitali, ha scelto offrire alle aziende e agli utenti dei propri e-commerce la possibilità di regalare gift card digitali che andranno a finanziare la ricerca scientifica sui tumori femminili e pediatrici.

  • Autogrill

    Autogrill, primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia, è partner esclusivo del progetto "La Macedonia per la ricerca" e sostiene il lavoro di una ricercatrice nel campo della prevenzione e degli stili di vita.

  • Becos

    Becos, che da oltre 30 anni si dedica alla bellezza delle donne insieme alle sue estetiste partner, ha sostenuto la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi nell’ambito dei tumori femminili attraverso una donazione.

  • Bennet

    Quest’anno Bennet conferma il suo sostegno alla ricerca scientifica sui tumori tipicamente femminili prevedendo una sezione dedicata a Fondazione Veronesi all’interno del proprio catalogo punti, dove ai clienti sarà offerta la possibilità di contribuire concretamente al finanziamento di progetti di ricerca. Inoltre, nell’anno 2025 l’azienda ha sostenuto una ricercatrice impegnata nella ricerca sui tumori femminili.

  • Bianca Maria Palace Hotel

    Elegante hotel situato nel centro di Milano, il Bianca Maria Palace anche per quest’anno ha rinnovato il proprio sostegno a Fondazione Veronesi in occasione del mese rosa, sostenendo con una donazione la ricerca sui tumori femminili e mettendo a disposizione dei clienti materiale informativo durante tutto il mese di ottobre.

  • Bonelli Erede

    Bonelli Erede, leader in Italia nei servizi legali e fiscali e attivo in tutti i settori del diritto commerciale e del diritto penale d'impresa, sostiene la ricerca di Fondazione Veronesi finanziando un ricercatore al lavoro sulle malattie oncologiche pediatriche.

  • Braga

    Braga, azienda che si è distinta per le soluzioni fortemente innovative introdotte nel settore delle porte da interno, ha onorato i suoi 50 anni di attività effettuando una donazione a sostegno della ricerca medico-scientifica di Fondazione Veronesi.

  • Brendolan Emergency

    Brendolan Emergency, azienda leader nel campo del danno da sinistro “Disaster Recovery", ha sostenuto il progetto Io Vivo Sano di Fondazione Veronesi.

  • Bronzallure

    Bronzallure, brand milanese rinomato per le sue creazioni di gioielleria eleganti e contemporanee, nel 2025 ha rinnovato il proprio impegno a fianco di Fondazione Veronesi, sostenendo la ricerca scientifica sui tumori femminili con una donazione. Già in passato, Bronzallure ha sostenuto attivamente il finanziamento di borse di ricerca, promuovendo iniziative dedicate e collezioni speciali.

  • Bruno Presezzi

    Bruno Presezzi, azienda industriale italiana, partner per OEM e aziende leader globali operanti nei settori Energia, Oil & Gas e Meccanica generale, è al fianco di Fondazione Veronesi per sostenere PALM Research Project.

  • Camo

    Camo, azienda specializzata da oltre 50 anni nel campo dell’oleodinamica, dal 2007 sostiene la ricerca medico scientifica d'eccellenza di Fondazione Veronesi.

  • Camomilla Italia

    Camomilla Italia, storico brand di moda contemporanea dedicato alle donne, rinnova il proprio impegno al fianco di Fondazione Veronesi con una nuova iniziativa solidale. Dal 1 al 31 ottobre, per ogni scontrino relativo alla collezione Autunno/Inverno 2025-26 superiore a 200€, Camomilla Italia donerà 0,20€ a Fondazione Veronesi a sostegno della ricerca sui tumori femminili. Il brand si impegna inoltre a sensibilizzare la propria community sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.

  • Cappeller

    Cappeller, azienda che dal 1969 produce molle, particolari stampati, sagomati, minuteria di precisione, stampi ed attrezzature, è stata main sponsor del circuito di golf: “La prevenzione in campo”.

  • Careisgold

    Careisgold, società specializzata nella vendita di oro fisico da investimento, è al fianco di Fondazione Veronesi, impegnandosi a sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori pediatrici finanziando due ricercatrici.

  • Carrefour Italia

    Carrefour Italia, che opera nel settore della grande distribuzione con una rete di circa 1.200 punti vendita su tutto il territorio nazionale, è al fianco di Fondazione Veronesi: durante il mese di ottobre 2025, per ogni spesa online superiore a 100€, dona l’1% alla Fondazione per sostenere la ricerca sui tumori femminili.

  • Citrus l'Orto Italiano

    Citrus l’Orto Italiano, dinamica realtà nata con la missione di valorizzare il mondo della frutta e della verdura in Italia, finanzia il lavoro di numerosi ricercatori di Fondazione Veronesi e contribuisce alla diffusione di corrette informazioni sulla salute e la prevenzione. In qualità di partner esclusivo dei progetti “I Limoni per la ricerca®” e “I Broccoli per la ricerca®”, l’azienda coinvolge le insegne della GDO in tutta Italia, con l’obiettivo di finanziare la ricerca e promuovere uno stile di vita sano e consapevole.

  • Cortilia

    Cortilia, piattaforma di e-commerce che permette di fare la spesa da agricoltori, allevatori e produttori artigianali, ha devoluto 5 euro a sostegno della ricerca sui tumori pediatrici per ogni box natalizia acquistata fino al 31 dicembre sull’e-shop. Nel 2024, ha sostenuto il progetto di Fondazione Veronesi "Io Vivo Sano – Alimentazione e Movimento", che ha coinvolto oltre mille bambini.

  • Costa Crociere

    Costa Crociere da molti anni affianca Fondazione Veronesi nel sostegno alla ricerca sui tumori femminili. Anche nel 2025 l’impegno è andato oltre al finanziamento di una borsa di ricerca, traducendosi in iniziative di sensibilizzazione rivolte ai propri dipendenti, con l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione insieme agli esperti della Fondazione.

  • Cotonella

    Cotonella, tra i marchi leader in Italia nella produzione e commercializzazione di abbigliamento intimo di uso quotidiano, sostiene la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi dal 2019 attraverso il finanziamento di borse di ricerca. Allo stesso tempo, si impegna attivamente nella sensibilizzazione delle donne sull’importanza della prevenzione, promuovendo contenuti scientifici a cura di Fondazione Veronesi attraverso i propri canali e realizzando iniziative dedicate. In occasione del mese di ottobre, Cotonella lancia una capsule collection speciale: "Magliette per la prevenzione". La collezione sarà disponibile dal 1° ottobre al 15 novembre, e l’intero ricavato verrà devoluto a sostegno della Fondazione Veronesi.

  • Edef

    EDEF, brand di gioielli artigianali, rinnova per il settimo anno consecutivo il suo impegno al fianco di Fondazione Veronesi nella lotta contro i tumori femminili. Per l’occasione, ha realizzato "Lacrima", un anello in edizione limitata. Dal 22 settembre al 31 ottobre, per ogni anello venduto, EDEF devolverà il 20% alla Fondazione, a sostegno della ricerca scientifica sui tumori che ogni anno colpiscono migliaia di donne.

  • Etruria Retail

    Etruria Retail, azienda leader della grande distribuzione organizzata nell’Italia centrale, sostiene la ricerca scientifica sui tumori femminili prevedendo una sezione dedicata a Fondazione Veronesi all’interno del proprio catalogo punti, dove ai clienti viene offerta la possibilità di contribuire concretamente al finanziamento della ricerca.

  • Crispo Confetti

    Crispo Confetti, leader del settore dolciario in Italia, finanzia il lavoro di un ricercatore impegnato nello studio e nella cura dei tumori pediatrici. L’azienda ha scelto di comunicare il suo sostegno attraverso i confetti delle linee “Promessi Sposi” e “Snob”.

  • Denza

    DENZA, brand premium del Gruppo BYD, sostiene la ricerca scientifica sui tumori femminili di Fondazione Veronesi finanziando lo speciale concerto benefico al Teatro alla Scala di Milano che celebra il centenario della nascita del Professor Umberto Veronesi.

  • Dueci

    Dueci, realtà che opera nel campo del regalo d’affari e del settore promo-pubblicitario, ha sostenuto la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi sui tumori pediatrici donando il 2% sul ricavato delle vendite dei prodotti del proprio catalogo.

  • Eataly

    Eataly, catena di punti vendita specializzati nella vendita e nella distribuzione di generi alimentari italiani, ha sostenuto la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi sui tumori femminili. Il 10 ottobre, Eataly Milano Smeraldo ha ospitato Cena delle stelle, una prestigiosa cena stellata di beneficenza.

  • Eigenmann & VeronelliScopri di più
  • Esprinet Group

    Esprinet Group, leader nel sud Europa nella distribuzione di prodotti high tech e nella fornitura di applicazioni e servizi per la trasformazione digitale e per la green transition, sostiene la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi sui tumori femminili finanziando il lavoro di una ricercatrice.

  • Essse Caffè

    Essse Caffè, azienda che si dedica alla produzione del caffè dal 1979, sostiene la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi da più di 20 anni, attraverso diverse iniziative. Recentemente, attraverso la vendita della nuova linea di grani per il consumo domestico, l’azienda ha finanziato la ricerca scientifica sui tumori pediatrici.

  • Etruria Retail

    Etruria Retail, azienda leader della grande distribuzione organizzata nell’Italia centrale, sostiene la ricerca scientifica sui tumori femminili prevedendo una sezione dedicata a Fondazione Veronesi all’interno del proprio catalogo punti, dove ai clienti viene offerta la possibilità di contribuire concretamente al finanziamento della ricerca.

  • Eutekne

    Eutekne, realtà impegnata nel fornire servizi informativi nell’ambito delle discipline giuridiche ed economiche, ha sostenuto una ricercatrice impegnata nello studio e nella cura dei tumori infantili. Inoltre, da anni ci offre visibilità alla campagna 5x1000 e ai contenuti informativi di Fondazione Veronesi.

  • Falmec

    Falmec, azienda divenuta nel tempo una realtà di riferimento nel mondo dell'aspirazione in cucina, sostiene da più di dieci anni i progetti di Fondazione Veronesi.

  • F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini

    F.I.L.A., icona dell’inventiva italiana nel mondo attraverso prodotti per disegnare, sostiene la ricerca di Fondazione Veronesi sull’oncologia pediatrica, finanziando meritevoli ricercatori. Inoltre, dal 2015, in occasione della giornata mondiale dell’oncologia pediatrica insieme a Fondazione Veronesi, dona matite e album ai bambini ospedalizzati nei centri AIEOP.

  • Fila Solutions

    Fila Solutions, azienda leader nel trattamento, protezione e manutenzione di ceramica e pietre naturali, è stata main sponsor del circuito di gare di golf: “La prevenzione in campo”.

  • Fatro

    Fatro, industria farmaceutica veterinaria, dopo essere stata partner di Fondazione Veronesi per molti anni, ha finanziato dal 2017 al 2021 un intero protocollo sul medulloblastoma ad alto rischio, nell’ambito della ricerca sui tumori infantili.

  • Federfarma

    Federfarma, federazione nazionale dei titolari di farmacia italiani, sostiene Fondazione Veronesi attraverso la campagna Il futuro è dei bambini, ideata per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici grazie all’acquisto di un braccialetto presso le farmacie italiane aderenti.

  • Fior di FruttaScopri di più
  • Fleet Support

    Fleet Support, solution provider leader nel settore automotive italiano con particolare penetrazione nel mondo del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali, sostiene dal 2021 la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi sui tumori pediatrici.

  • Fondazione Aem

    Fondazione Aem, costituita nel giugno del 2007 dall’Azienda Energetica Municipale (ora A2A), ha sostenuto la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi sui tumori femminili. Inoltre, ha realizzato degli incontri rivolti agli studenti per sensibilizzarli sui temi della prevenzione e della salute.

  • Fondazione Biagioni Borgogni Scopri di più
  • Fondazione di Comunità Milano

    Fondazione di Comunità Milano, ente filantropico indipendente, è al fianco di Fondazione Veronesi con il progetto AriaMI: percorso educativo rivolto agli studenti, con l’obiettivo di formare una generazione più consapevole e attiva nella tutela dell’ambiente urbano

  • Fondazione FerreroScopri di più
  • Fondazione Iris Ceramica Group Scopri di più
  • Fondazione PassadoreScopri di più
  • Franco Tosi Meccanica

    Franco Tosi Meccanica è ad oggi, dopo oltre 140 anni di storia, punto di riferimento globale nel mondo delle turbine, compressori, pompe e componenti per l'industria energetica. Dal 2025, l'azienda è a fianco di Fondazione Veronesi per sostenere PALM Research Project.

  • Fondazione Marazzato

    Fondazione Marazzato, nata nel 2023 dall’omonimo Gruppo per raccogliere e riunire le iniziative di CSR già portate avanti dall’azienda madre e proporre nuovi campi di sviluppo, conferma e rafforza il sostegno a Fondazione Veronesi nel 2025, attraverso diverse iniziative e l’impegno a finanziare una borsa di ricerca.

  • Foodness

    Foodness, azienda innovativa nel settore horeca specializzata in bevande e prodotti “free from”, sostiene dal 2018 la ricerca scientifica sui tumori femminili di Fondazione Veronesi e si impegna nella promozione dell’importanza della prevenzione. Anche per ottobre 2025, l’azienda rinnova il proprio supporto alla causa con una nuova donazione, confermando il proprio impegno concreto nella tutela della salute delle donne.

  • Fratelli GiacomelScopri di più
  • Gabetti

    Gabetti, Gruppo Full Service Provider per l’intero sistema immobiliare in Italia, ha sostenuto Fondazione Veronesi sponsorizzando la serata di raccolta fondi per la ricerca sui tumori femminili tenutasi a Milano.

  • Generalfinance

    Generalfinance, intermediario finanziario vigilato, specializzato nel finanziamento del capitale circolante delle imprese, ha sostenuto Fondazione Veronesi per promuovere la cultura della prevenzione in azienda.

  • Ghd Italia

    ghd, brand britannico leader nel settore beauty-tech, rinnova anche quest’anno il ventennale impegno al fianco di Fondazione Veronesi, per sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili, in particolare sul tumore al seno. Nel 2025, all'acquisto di un prodotto della collezione in edizione limitata ghd Pink, ghd devolverà €10 a Fondazione Veronesi, confermando un duplice obiettivo: sostenere la ricerca scientifica sul tumore al seno e sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione.

  • Ghella

    Ghella, realtà globale nel settore delle costruzioni di grandi opere pubbliche, dal 2022 è al fianco di Fondazione Veronesi sostenendo la ricerca sui tumori pediatrici con una donazione. In occasione del Natale, ha rinnovato il suo sostegno acquistando il Panettone per la ricerca.

  • Gruppo Unicomm

    Gruppo Unicomm, società che opera nel settore della distribuzione alimentare, anche quest’anno è al fianco di Fondazione Veronesi. La società ha attivato una raccolta fondi nei supermercati Famila ed Emi e negli ipermercati Emisfero, offrendo ai clienti la possibilità di sostenere la ricerca sui tumori femminili con una donazione alle casse (di almeno 1 euro).

  • Harley Owners Group

    Harley Owners Group, il più grande gruppo motociclistico monomarca ufficiale, con la sua comunità di donne motocicliste: Le Ladies of Harley, sostiene la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi sui tumori femminili e promuove l’importanza della prevenzione.

  • Icap Group

    Icap Group, realtà che trova soluzioni innovative ed affidabili per ideare, realizzare e gestire sistemi complessi attraverso l’automazione e le moderne tecnologie, sostiene la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi e promuove tra i suoi dipendenti i corretti stili di vita.

  • illy

    illycaffè, B Corp italiana fondata a Trieste nel 1933 e da sempre impegnata nella missione di offrire il miglior caffè al mondo, sostiene Fondazione Veronesi con un’iniziativa solidale di raccolta fondi. A partire da luglio, è disponibile in esclusiva nei supermercati Esselunga un’edizione limitata dell’iconico barattolo di caffè illy da 250 grammi, tostatura Intenso, personalizzato con il fiocco rosa, simbolo universale della lotta contro i tumori femminili. Per ogni confezione venduta, illycaffè donerà 50 centesimi a Fondazione Veronesi, a sostegno di questa importante causa. L’iniziativa non solo contribuisce al finanziamento della ricerca sui tumori femminili, ma promuove anche la cultura della prevenzione oncologica.

  • In's mercato

    iN’s Mercato, storica azienda italiana con oltre 30 anni di esperienza nella grande distribuzione organizzata, rinnova il suo impegno a favore della ricerca scientifica sui tumori tipicamente femminili, attraverso l’iniziativa “iN’s per le donne”. A partire dall’8 ottobre, in tutti gli store iN’s sarà disponibile una pashmina in edizione limitata, proposta in diversi colori. Per ogni pashmina venduta, iN’s donerà 1€ del ricavato a Fondazione Veronesi, per sostenere la ricerca sui tumori femminili.

  • Io Bimbo

    Io Bimbo, specialista italiano della prima infanzia, in occasione della Festa della Mamma, ha sostenuto con una donazione la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi sui tumori femminili.

  • Kiko Milano

    Kiko Milano, brand iconico del make-up Made in Italy, sostiene la ricerca di Fondazione Veronesi sui tumori della pelle.

  • Kirey Group

    Kirey, tra i principali gruppi europei attivi nella consulenza tecnologica e nella system integration, sostiene da anni la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi attraverso il finanziamento di borse di ricerca. Dal 2024, questo impegno si è ampliato grazie alla partecipazione alla Pittarosso Pink Parade, a cui Kirey ha aderito in qualità di sponsor e coinvolgendo attivamente un team aziendale.

  • Korian

    Korian, leader europeo nei servizi di cura alla persona e nelle residenze per anziani, sostiene Fondazione Veronesi partecipando alla cena di gala.

  • La Carrie

    La Carrie, il noto brand che con le sue borse accompagna le donne nella loro vita quotidiana, è da anni al fianco di Fondazione Veronesi per sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili.

  • Lagardère

    Lagardère, tra i principali player mondiali nel settore del Travel Retail, sostiene da anni Fondazione Veronesi con iniziative di raccolta fondi. In occasione del mese di ottobre 2025 offre ai suoi clienti la possibilità di sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili aggiungendo € 0,50 o più al proprio acquisto di qualsiasi prodotto nei punti vendita Dining e Travel Essentials presenti in tutta Italia.

  • L'AngelicaScopri di più
  • Lauretana

    Lauretana, premium brand nel mondo Beverage, sostiene la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi sui tumori femminili. Per il mese di ottobre, lancia un’edizione speciale delle sue confezioni d’acqua, vestite di rosa e accompagnate dal messaggio “Il Rosa che fa bene”. Sulle bottiglie sarà presente un QR code che rimanderà a una pagina web dedicata, dove trovare 10 consigli utili — a cura della Fondazione Veronesi — per adottare stili di vita sani e consapevoli nella quotidianità. Anche quest’anno, Lauretana è sponsor ufficiale del progetto “Pink Ambassador" di Fondazione Veronesi.

  • Lenergia

    Lenergia, azienda che lavora nel mercato dell’energia elettrica e del gas naturale, è al fianco di Fondazione Veronesi dal 2013. Ha partecipato come official sponsor alla PittaRosso Pink Parade e ha sostenuto il progetto Pink Ambassador come top sponsor.

  • Lidl

    Lidl Italia, catena di supermercati con una rete di 680 punti vendita nel Paese, sostiene la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi nell’ambito dei tumori della pelle. Inoltre, attraverso i propri canali di comunicazione, ha promosso i nostri consigli per proteggere la pelle dal sole.

  • Life

    Life, storica azienda italiana specializzata nella distribuzione e commercializzazione di frutta secca, essiccata e disidratata, dal 2015 sostiene la ricerca scientifica al fianco di Fondazione Veronesi. In qualità di partner esclusivo del progetto “Le Noci per la ricerca®”, Life coinvolge le insegne della GDO in tutta Italia, con l’obiettivo di finanziare la ricerca sui tumori femminili e promuovere uno stile di vita sano e consapevole.

  • Lisa

    Lisa, una delle principali aziende italiane del tessuto stampato, nel 2025 è al fianco di Fondazione Veronesi finanziando una borsa di ricerca.

  • Manifattura del Seveso

    Manifattura del Seveso, azienda leader nella produzione di tessuti tecnici per la legatoria, la cartotecnica, la comunicazione ed il packaging di lusso, sostiene da anni la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi finanziando una borsa di ricerca annuale di un meritevole ricercatore.

  • McFIT

    RSG Group Italia, attraverso il brand McFIT – catena di centri fitness con oltre 250 sedi in Europa – è al fianco di Fondazione Veronesi con un progetto dedicato alla prevenzione femminile. L’iniziativa prevede un tour di 5 giorni, dal 13 al 19 ottobre, durante il quale un camper attrezzato offrirà circa 200 mammografie gratuite alle abbonate McFIT nelle città di Torino, Milano, Mestre, Roma e Bari. Inoltre, McFIT ha attivato una raccolta fondi per raggiungere un importante obiettivo: arrivare finanziare una borsa di ricerca dedicata ai tumori femminili.

  • Mercatoria

    Mercatoria spA, società indipendente specializzata nell'acquisto pro-soluto di crediti commerciali e bancari verso soggetti coinvolti in procedure concorsuali ed esecutive, sostiene la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi sui tumori pediatrici.

  • Miamo

    Miamo, brand di cosmetica funzionale dell’azienda partenopea Medspa srl, ha sostenuto la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi sui tumori femminili.

  • Monini

    Monini, ai vertici tra i brand leader di mercato in Italia nel settore dell’olio extravergine d’oliva, è al fianco di Fondazione Veronesi dal 2021. Nel 2024, ha sostenuto in qualità di sponsor il progetto Pink Ambassador e ha finanziato il lavoro biennale di una ricercatrice.

  • Naima

    Naïma, insegna nazionale di profumerie, ha sostenuto la ricerca scientifica sui tumori femminili partecipando come main sponsor alla PittaRosso Pink Parade e ha sensibilizzato i propri clienti sull’importanza della prevenzione dei tumori della pelle.

  • Nook

    Nook, brand italiano di haircare che promuove una nuova forma di bellezza come valore universale, capace di prendersi cura dell’ambiente e delle persone, ha scelto di sostenere con una donazione la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi sui tumori femminili.

  • Nutribullet

    Nutribullet, leader nel settore dei personal blenders, ha rinnovato il suo sostegno finanziando una ricercatrice, promuovendo una sana e corretta alimentazione attraverso le nostre ricette e ha partecipato come official partner alla PittaRosso Pink Parade.

  • Oslo Skin

    Oslo Skin Lab, brand norvegese di integratori alimentari attivo in ambito beauty, ha scelto di sostenere Fondazione Veronesi con una donazione a favore della ricerca sui tumori femminili.

  • Paglieri

    Anche quest’anno il Gruppo Paglieri, leader di mercato nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa è al fianco di Fondazione Veronesi sostenendo una ricercatrice impegnata nella ricerca sui tumori femminili. L’azienda inoltre, per sensibilizzare le consumatrici sull’importanza della prevenzione, ha inserito sui bagnodoccia Cléo, celebre brand dedicato al pubblico femminile prodotto da Paglieri, un QR-code che rimanda ad una pagina con i consigli e suggerimenti sviluppati con Fondazione Veronesi.

  • PAM

    Pam Panorama, storica realtà italiana del settore della Grande Distribuzione sostiene la ricerca scientifica sui tumori femminili di Fondazione Veronesi. Dal 23 al 30 settembre 2025, per ogni confezione di mirtilli, more, lamponi e ribes a marchio Pam venduta, l’azienda donerà 0,20 € a Fondazione Veronesi, a sostegno della ricerca scientifica sui tumori femminili.

  • Paperdi

    Paperdì, impresa di produzione e trasformazione di articoli in carta per usi igienico-sanitari, ha stretto un accordo di collaborazione pluriennale con Fondazione Veronesi per sostenere la ricerca scientifica.

  • Patarò

    Patarò, azienda che produce gnocchi, dal 1° settembre al 31° ottobre, per ogni confezione di Gnocchi di solo patate e acqua venduta all’insegna, ha donato 0,10€ a Fondazione Veronesi per contribuire a finanziare la ricerca sui tumori femminili.

  • PayPal

    PayPal, in prima linea nella rivoluzione dei pagamenti digitali da più di 20 anni, ha dato il suo sostegno alla ricerca sui tumori inserendo Fondazione Veronesi tra le realtà non profit alle quali poter fare una donazione di 1€, con Give at Checkout di PayPal.

  • Pelosi

    Pelosi S&C, brand appartenente al settore food che aspira a diventare un punto di riferimento per qualità, freschezza e attenzione all’ambiente, sostiene la ricerca scientifica sui tumori femminili di Fondazione Veronesi attraverso la vendita di speciali carote durante il mese di ottobre: per ogni prodotto venduto all'insegna, l'azienda devolverà 0,04€ a Fondazione Veronesi per la ricerca sui tumori femminili.

  • Perrigo

    Perrigo Italia, attraverso il brand Lactacyd, sostenere Fondazione Veronesi attraverso il finanziamento di una borsa di ricerca. Per rafforzare il proprio impegno in questa causa importante, Lactacyd comunica la sua partnership con Fondazione Veronesi anche attraverso una linea di prodotti che riporta il logo dedicato alla ricerca scientifica sui tumori femminili.

  • Pettenon Cosmetics

    Pettenon Cosmetics sostiene Fondazione Umberto Veronesi ETS attraverso il finanziamento di borse di ricerca, con particolare attenzione ai tumori femminili, e promuove la cultura della prevenzione aderendo al progetto “Io vivo sano” offrendo visite gratuite ai propri dipendenti. Un’alleanza che unisce scienza e responsabilità sociale per il benessere delle persone.

  • PittaRosso

    PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori, sostiene Fondazione Veronesi dal 2013. Da questa collaborazione è nata PittaRosso Pink Parade, la camminata rosa di 5km per raccogliere fondi a favore della ricerca sui tumori femminili e promuovere la prevenzione.

  • Pizzikotto

    Pizzikotto, pizzeria e lifferia artigianale, ha sostenuto la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi sui tumori femminili ed è stata sponsor ufficiale della PittaRosso Pink Parade.

  • Poliform

    Poliform, realtà internazionale di dimensione globale nel settore dell’arredamento, sostiene Fondazione Veronesi attraverso l’acquisto di tavoli in occasione delle cene di gala.

  • Pompadour

    Pompadour, brand leader dell’infusione in Italia, sostiene la ricerca sui tumori femminili donando 0,30 € a Fondazione Veronesi per ogni confezione di Tisana Ciclo Sereno venduta. Inoltre, promuove la diffusione di contenuti scientifici a cura della Fondazione, dedicati ai corretti stili di vita legati al ciclo mestruale.

  • Pink

    Prink, catena italiana di negozi specializzati nella vendita di cartucce, toner e stampanti, sostiene la ricerca scientifica sui tumori femminili di Fondazione Veronesi dal 2015. L’azienda, grazie a un programma fedeltà, ha coinvolto i propri clienti nel sostegno di medici e ricercatori.

  • QVC

    Qvc Italia, leader nel settore del live social shopping che offre un’esperienza d’acquisto multipiattaforma, coinvolgente e consapevole, sostiene dal 2015 la ricerca sui tumori femminili di Fondazione Veronesi. Anche quest’anno, nel mese di ottobre, con l'iniziativa Shopping4Good, offre ai clienti la possibilità di contribuire acquistando una selezione di prodotti messi a disposizione da diversi brand, ma anche aggiungendo la donazione di 1€ su ogni ordine. L'intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione.

  • Romeo GigliScopri di più
  • Rosato

    Rosato, brand di gioielleria da dodici anni al fianco di Fondazione Veronesi, rinnova il suo impegno anche nel 2025 sostenendo la ricerca scientifica sui tumori femminili attraverso la vendita di un charm in edizione limitata. Per ogni ciondolo venduto Rosato donerò 5€ a Fondazione Veronesi a sostegno della ricerca sui tumori femminili, garantendo una donazione minima di 10.000€.

  • Rowenta

    Rowenta, marchio tedesco di piccoli elettrodomestici, ha scelto di sostenere Fondazione Veronesi diventando sponsor della Pittarosso Pink Parade.

  • Safilo Group

    Safilo Group, azienda internazionale attiva nel campo della produzione e distribuzione di occhiali da vista, da sole e sportivi, sostiene il lavoro di un eccellente ricercatore di Fondazione Veronesi.

  • Salvagnini

    Salvagnini, multinazionale veneta con 23 filiali globali specializzata in macchine e sistemi flessibili per la lavorazione della lamiera, sostiene la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi dal 2022 finanziando il lavoro annuale di un ricercatore impegnato nell'ambito oncologico.

  • San Marco Group

    San Marco Group, gruppo internazionale, leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l'edilizia professionale in Italia, sostiene un eccellente ricercatore di Fondazione Veronesi e, con i nostri esperti, svolge attività di sensibilizzazione e informazione per i propri dipendenti.

  • Select

    Select, leader a livello nazionale nella selezione di legumi e cereali dal 1957, ha deciso di rinnovare il proprio sostengo finanziando una ricercatrice. Inoltre, nel mese di ottobre, l’azienda ha devoluto a Fondazione Veronesi una parte del ricavato della vendita dei prodotti della linea “Benessere”.

  • Sella SGR

    Sella SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Sella, dal 2019 sostiene Fondazione Veronesi con una partnership continuativa che si rinnova automaticamente attraverso il fondo di investimento TFS iCARE. Per promuovere questo prodotto finanziario, il gruppo finanzia anche eventi e attività di Fondazione come le cene di Gala Istituzionali e le cene delle Delegazioni. Dal 2024 inoltre, ha introdotto il programma di wellbeing Vivere in salute.

  • Servizi CGN

    Servizi CGN, gruppo specializzato nella consulenza fiscale e giuslavoristica business to business che dal 2021 è diventato Servizi CGN Srl Società Benefit, sostiene la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi e, con i nostri esperti, svolge attività di informazione e sensibilizzazione per i dipendenti e clienti da più di 10 anni.

  • Sisley ParisScopri di più
  • Sorgenia

    Sorgenia, uno dei principali operatori energetici italiani, ha scelto di offrire ai propri dipendenti una serie di webinar a cura dei nostri esperti per sensibilizzarli sui temi legati alla salute e alla prevenzione.

  • Swish Jeans Scopri di più
  • Tessitura Randi

    Tessitura Randi 1931, sinonimo di stile e qualità italiana nella biancheria per la casa, sostiene la ricerca sui tumori pediatrici di Fondazione Veronesi. Durante il periodo natalizio, ha donato per ogni articolo della Collezione Natale il 3% del prezzo al rivenditore.

  • Think PinkScopri di più
  • to.market

    to.market, insegna italiana di supermercati di prossimità composta ad oggi da 20 punti vendita, sostiene dal 2019 la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi attraverso iniziative dedicate. Una di queste è la vendita ad ottobre di una shopper riutilizzabile dedicata al mese della prevenzione. Inoltre, attraverso i propri canali, promuove la sana alimentazione attraverso contenuti scientifici a cura di Fondazione Veronesi.

  • Tod's

    Tod’s, azienda specializzata nella produzione di calzature, abbigliamento e accessori di lusso, sostiene Fondazione Veronesi attraverso l’acquisto di un tavolo in occasione delle cene di gala.

  • Traghetti Lines

    Traghetti Lines, principale sito in Italia per la prenotazione di traghetti, sostiene la ricerca sui tumori femminili e pediatrici di Fondazione Veronesi con una campagna di raccolta fondi, attraverso la quale i clienti hanno la possibilità di aggiungere 1€ alla propria prenotazione per contribuire alla ricerca scientifica. La campagna è attiva tutto l’anno a sostegno della ricerca sui tumori pediatrici e, nel mese di ottobre, sui tumori femminili.

    Scopri di più
  • Turin Palace Hotel

    Turin Palace Hotel, storico albergo di Torino, nel mese di ottobre è al fianco di Fondazione Veronesi sostenendo la ricerca sui tumori femminili attraverso una donazione. Inoltre, promuove l’importanza della prevenzione femminile mettendo a disposizione delle clienti materiali informativi di Fondazione Veronesi.

  • Watermelon

    Watermelon Film & Animation, casa di produzione video e animazione grafica, sostiene Fondazione Veronesi attraverso l’iniziativa “Yoga per la Ricerca”, giunta ormai alla terza edizione. Una pratica di yoga che si svolge a ottobre, sia in presenza che online, a sostegno della ricerca sui tumori femminili.

Costruiamo insieme un futuro migliore

La ricerca ha bisogno dell’aiuto di tutti, anche della tua azienda. Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo al più presto!


    • Oncologia
    Tumore del polmone: via libera ad osimertinib
    08.10.2025
    • Oncologia
    Tumore al seno: potenziare il sistema immunitario per nuove cure
    08.10.2025
    • Oncologia
    La perdita del cromosoma Y rende i tumori più aggressivi negli uomini
    07.10.2025
    • Oncologia
    Dal Nobel all’immunoterapia: perché le T-reg sono una sfida per il cancro
    06.10.2025
    • Da non perdere
    Nobel ai guardiani del sistema immunitario
    06.10.2025
    • Pediatria
    Plastica e bambini: quali rischi per la salute?
    06.10.2025
    • Oncologia
    Gli italiani e la prevenzione: tutti la conoscono, pochi la praticano
    03.10.2025
    • Oncologia
    Cistite e tumori urogenitali: esiste un legame?
    02.10.2025