FONDAZIONE VERONESI E LO SPORT

Lo sport per stare bene e per fare del bene. Dalla sua nascita Fondazione Umberto Veronesi suggerisce a tutti di fare attività fisica, ogni giorno e a tutte le età. E’ ampiamente dimostrato infatti come una vita attiva aiuti a vivere in salute e a prevenire molte patologie, tra cui quelle oncologiche. Negli ultimi anni, molti eventi sportivi di diverse discipline sono stati scelti come importanti appuntamenti per tutti coloro che hanno scelto di sposare la causa di Fondazione Veronesi e di contribuire al progresso della ricerca scientifica tramite lo sport.

Running, cycling, swimming, hyking, rafting e molti altri sport indoor e outdoor accompagnano tutto l’anno la Fondazione, con un fitto calendario di appuntamenti per gli sportivi amatori e per i professionisti. Partecipando agli eventi sportivi promossi da Fondazione Umberto Veronesi, potrai iscriverti tramite la Fondazione riconoscendo una donazione che si aggiunge al costo dell’iscrizione. A seconda degli accordi con i diversi organizzatori sarà richiesta una donazione minima oppure l’importo donato sarà scelto liberamente dal partecipante.

CALENDARIO EVENTI

17 SETTEMBRE 2021

PEDALIAMO INSIEME PER LA RICERCA

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 settembre 2021 si pedala per la ricerca scientifica sui tumori maschili, a sostegno del progetto SAM - Salute Al Maschile, promosso da Fondazione Umberto Veronesi. Partecipa alla pedalata a sostegno della ricerca scientifica e immergiti nelle splendide colline riminesi, visitando luoghi di interesse. Potrai scegliere tra 4 percorsi guidati: 54 km, 62 km, 100 km e 100 km e pedalare solo o in compagnia, con la tua bici o prendendone una a noleggio. La partenza e l’arrivo sono previsti presso l’Oxygen Cycling Hotel - Viale Porto Palos, 40, 47922 Viserbella RN.

QUANDO: 17 - 18 - 19 settembre 2021

DOVE: Viserbella di Rimini (RN)

ISCRIZIONI e DONAZIONI: a seconda del pacchetto 15€, 30€, 85€, 95€, 145€, 165€

CONTATTI: 338 5990551 oppure 351 5444371

25-26 settembre 2021

BANDIERA AZZURRA – PERCORSO DEL TEMPO RITROVATO

Camminata solidale tra antichi sentieri, storia, arte e natura / Bellusco (MB) Iscriviti a “Bandiera Azzurra” e sostieni il progetto Golf for Kids di Fondazione Umberto Veronesi, dedicato ai tumori dell’infanzia e dell’adolescenza. L’intero ricavato delle iscrizioni verrà devoluto al progetto sull’oncologia pediatrica. “Bandiera Azzurra” è il progetto di riconoscimento dei centri urbani come Città della Corsa e del Cammino, in quanto meritevoli di promuovere lo sport all’aria aperta in aree e percorsi certificati. Con l’iscrizione si riceverà la maglia tecnica ufficiale dell’evento, che si ritirerà sul luogo dell’evento dove si potranno acquistare anche gadget per sostenere la ricerca scientifica.

EVENTO: BANDIERA AZZURRA – PERCORSO DEL TEMPO RITROVATO – Camminata solidale

QUANDO: 25-26 settembre 2021 DOVE: Bellusco (MB) – Centro Sportivo ASD Bellusco 1947

ISCRIZIONI e DONAZIONI: l’iscrizione costa 8 € e include la maglia tecnica ufficiale dell’evento.

CONTATTI: 02 76018187 / eventisportivi@fondazioneveronesi.it

EVENTI CONTINUATIVI

APRILE-OTTOBRE 2022 voucher a data aperta e senza scadenza

RAFTING SOLIDALE

Escursione rafting adatta a tutti sul fiume Adda Superiore con a seguire una degustazione di tre vini presso la cantina Nera di Chiuro. Rafting Full Wine Experience è tra le esperienze più complete che possiamo offrire. Pensata per chi, a una mattinata adrenalinica, vuole aggiungere i piaceri della tavola, dedicando una giornata alla scoperta del meglio che la Valtellina ha da offrire: buon cibo e ottimo vino. In sintesi, per chi ha il tempo e la voglia di passare una giornata da ricordare.

- Non è indispensabile saper nuotare
- L'attrezzatura è inclusa
- 2 ore di navigazione lungo un tratto di difficoltà intermedia, con il passaggio di alcune rapide e la possibilità di tuffarsi nelle acque del fiume in punti prestabiliti.

Al termine dell'attività sportiva potete recarvi presso l'agriturismo indicato e/o alle Cantine Nera di Chiuro per una degustazione di 3 vini Valtellinesi. Il Wine Bar delle cantine è aperto sino alle ore 21

In caso di richiesta per il giorno successivo è attiva la prenotazione telefonica h24 al +39 0342212123

EVENTO: RAFTING SOLIDALE – Esperienza FULL WINE

QUANDO: aprile-ottobre (vocher data aperta senza scadenza) DOVE: Tresenda Via Runcasc, 23100 Teglio SO

ISCRIZIONI e DONAZIONI: il valore di listino dell’esperienza è di 65€. A fronte di una donazione minima di 70 euro, Rafting solidale dona 5€, Cantine Nera 5€, per una donazione complessiva di 15€ per ogni iscrizione.

CONTATTI: +39 0342 212123 /+39 333 317 8894