Grandi nomi della senologia italiana a convegno il 24 marzo a Forte dei Marmi per parlare di prevenzione del tumore al seno

A Forte dei Marmi un convegno per la prevenzione del tumore al seno

Si terrà a Forte dei Marmi il 24 marzo il convegno "Attualità nella lotta ai tumori al seno: il Progetto P.I.N.K. e il Progetto Martina". L'evento, aperto alla cittadinanza, è organizzato dalla dottoressa Roberta Pomo della Rete Femminile Lions per la prevenzione, Distretto Lions Toscana 108, in collaborazione con la Delegazione di Viareggio della Fondazione Umberto Veronesi, guidata da Marina Gridelli.

Nel corso della mattinata interverranno: il professor Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Umberto Veronesi e direttore del Programma di Senologia dell'Istituto Europeo di Oncologia, il dottor Edgardo Montrucchio, che presenterà il Progetto P.I.N.K di Fondazione Veronesi e CNR di Pisa per la qualità della diagnosi; la dottoressa Cinzia Frontignano parlerà di cancro e alimentazione; il professor Cosimo di Maggio, Lions Club Padova, che illustrerà il Progetto Martina per la prevenzione dei tumori nei giovani.

L'appuntamento è per il 24 marzo 2018, dalle ore 9,30 alle 13, presso Villa Bertelli, viale Giuseppe Mazzini 200, Forte dei Marmi.

Per scaricare la locandina in formato pdf cliccare qui.