Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

L'iniziativa fa parte del progetto «No Smoking Be Happy». Prevista la proiezione del film «Thank you for smoking», seguita da un dibattito con un giornalista scientifico e uno specialista

Al via un ciclo di workshop cinematografici per allontanare i ragazzi dal fumo

Continua l’impegno della Fondazione Umberto Veronesi contro il fumo di sigaretta, con il progetto No Smoking Be Happy. Tra le attività previste per quest'anno, ci sono nove workshop cinematografici organizzati in otto città italiane nel mese di maggio, in vista della Giornata Mondiale Senza Tabacco, fissata l'ultimo giorno del mese.


Il progetto ha l’obbiettivo di prevenire l’iniziazione al fumo ed educare i giovani a un atteggiamento consapevole verso la propria salute. Dopo la proiezione del film «Thank You For Smoking», ci sarà un dibattito con gli studenti in cui verrà presentato il progetto No Smoking Be Happy, ideato nel 2008 e dedicato ai giovani per sensibilizzarli non solo sui danni provocati dal fumo, ma anche sui benefici del non fumare.


Prenderanno parte ai workshop i giornalisti scientifici della Fondazione Umberto Veronesi, affiancati in ogni occasoine da specialisti locali. Gli incontri saranno riservati soltanto alle scolaresche coinvolte.

Di seguito il calendario degli incontri:

9 maggio presso l’Auditorium di Piazza della Libertà - Bergamo

10 maggio presso l’Aula Magna del Liceo Foscarini - Venezia

16 maggio presso l’Aula Magna dell’ITIS Fauser - Novara

17 maggio presso l’Aula Magna dell’Istituto Selmi - Modena

23 maggio presso l’Aula Magna dell’ITCG “Umberto I” - Ascoli Piceno

24 maggio presso l’Aula Magna dell’Istituto “Dante Alighieri” - L’Aquila

29 maggio presso l’Aula Magna del Liceo Vivona - Roma

30 maggio presso il Cinema Ariosto - Milano

31 maggio presso il Cinema Anteo - Milano