Chi ha paura dei vaccini? Appuntamento all'Istituto Superiore di Sanità con Fondazione Veronesi

Un incontro dedicato alle scuole per ragionare in tema di salute, informazione e comunicazione su un tema di grande attualità e importanza

Il prossimo 4 dicembre, presso l’Aula Pocchiari dell’Istituto Superiore di Sanità, Fondazione Umberto Veronesi organizza un incontro sul tema vaccini rivolto alle scuole cui parteciperanno in qualità di speaker Giancarlo Icardi, Direttore della Sezione di Igiene del Dipartimento di Scienze della Salute - Università di Genova, Giovanni Rezza, Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive, Parassitarie ed Immunomediate dell’Istituto Superiore di Sanità e Agnese Collino, membro della Supervisione Scientifica di Fondazione Umberto Veronesi. A moderare i tre esperti, Donatella Barus, direttore del magazine fondazioneveronesi.it.

L’incontro è aperto agli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori e si colloca nel quadro delle attività del progetto Io Vivo Sano – Prevenzione e vaccini. Il progetto, avviato nel 2018, mira a diffondere corrette informazioni sul controverso tema dei vaccini coinvolgendo diversi target: dai bambini della scuola primaria, agli studenti delle scuole secondarie fino ad abbracciare gli studenti universitari, i docenti e la società civile.

Un incontro a più voci per portare tra i ragazzi una maggiore consapevolezza della funzione dei vaccini, dello stato attuale delle politiche vaccinali e dell’importanza della (dis)informazione nella diffusione di conoscenze sul tema che arrivano a determinare comportamenti e scelte di ciascun cittadino.

L’incontro è a invito e al momento i posti sono esauriti. Per informazioni, scrivere all’indirizzo scuola@fondazioneveronesi.it.