Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Verrà presentato il prossimo 19 marzo il nuovo libro di Alessandro Cecchi Paone, con interviste a dieci grandi personaggi della scienza del nostro Paese.

"Dieci vite per la scienza", un'opera sui grandi protagonisti del panorama scientifico italiano

Verrà presentato il prossimo 19 marzo alle ore 18.00 presso la Triennale di Milano, "Dieci vite per la scienza", il nuovo libro del giornalista Alessandro Cecchi Paone: si tratta di un cofanetto (libro + 2 dvd) che accompagna le interviste integrali alle più grandi menti italiane nel campo della scienza e della tecnologia con le biografie e la guida alla comprensione dei contenuti. Un’opera preziosa per la conoscenza diretta, approfondita e coinvolgente di grandi protagonisti del nostro tempo. Uno strumento essenziale per prepararsi ai nuovi sviluppi e alle nuove applicazioni della medicina, della biologia, della fisica, della chimica, dell’astrofisica, delle neuroscienze, della logica, della matematica, dell’informatica, dell’elettronica, dell’ecologia e dell’etologia.

Gli scienziati intervistati sono: Edoardo Boncinelli, Enzo Boschi, Sergio Carrà, Giulio Giorello, Marino Golinelli, Margherita Hack, Danilo Mainardi, Piergiorgio Odifreddi, Luigi Luca Cavalli Sforza, Umberto Veronesi.

 

Per informazionin sulla presentazione:

Segreteria Fondazione Marino Golinelli Tel. 051 0251001, segreteriagenerale@golinellifondazione.org

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca

Chiudi