Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Il DNA può aiutarci a scoprire la probabilità di contrarre malattie? Il 24 marzo al Museo della scienza e della tecnologia di Milano il terzo appuntamento con gli studenti

Incontri Scienza e Salute: parliamo di genetica e prevenzione

Si terrà il 24 marzo il terzo appuntamento del ciclo di incontri Scienza e Salute, organizzati dalla Fondazione Veronesi e rivolti agli studenti delle scuole secondarie di II grado. L'appuntamento è per le ore 9.30 presso la sala Auditorium Museo della scienza e della tecnologia via San Vittore 21 a Milano. 

Si discuterà di uno dei temi fondamentali per il futuro della medicina, ovvero le conoscenze sulla genetica umana e la capacità di prevedere e prevenire le malattie. 

Interverranno in qualità di relatori Virginia Sanchini, ricercatrice borsista della Fondazione Veronesi nell'ambito della bioetica, e Giuseppe Testa, direttore del Laboratorio di Epigenetica delle Cellule Staminali presso l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano e la Scuola Europea di Medicina Molecolare. Modera e interviene Chiara Segrè, biologa molecolare e divulgatrice della Fondazione Veronesi. 

Per le iscrizioni scrivere a didattica@museoscienza.it indicando nome, cognome, recapito telefonico, istituto di appartenenza, classe con cui si partecipa all’incontro. Specificare nell’oggetto della e-mail SCIENZA E SALUTE: titolo dell’incontro scelto.