Kirey Group un altro anno all'insegna della ricerca scientifica

L'azienda finanzierà il semestre di attività della ricercatrice Sara Sepe e porterà avanti le attività di sensibilizzazione sui corretti stili di vita rivolte ai propri dipendenti

Kirey Group, realtà che fornisce soluzioni alle aziende nell'ambito delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, rinnova anche nel 2021 il sostegno a Fondazione Umberto Veronesi.

Il contributo servirà infatti a finanziare sei mesi di lavoro della ricercatrice Sara Sepe, che porterà avanti il suo progetto nell'ambito delle neuroscienze all'IFOM-Istituto Firc di Oncologia Molecolare di Milano. Obbiettivo: valutare l'impatto del danno ai telomeri nella malattia di Alzheimer e partire da qui per sviluppare nuove prospettive terapeutiche.

L'azienda continuerà inoltre a portare avanti attività di Corporate Social Responsibility promuovendo la prevenzione tra i dipendenti con la pubblicazione sull'intranet aziendale di tre clip: due a cura della supervisione scientifica di Fondazione Umberto Veronesi e la terza realizzata dalla ricercatrice, che racconterà il progetto che sta portando avanti anche grazie al loro contributo.