A Napoli con la Delegazione della Fondazione Veronesi per parlare di genetica con gli studenti

Scienza e Salute: Genetica e medicina predittiva

Continua il progetto Scienza e Salute che promuove momenti di educazione alla prevenzione per gli studenti delle Scuole Superiori.

Il 29 ottobre scorso si è tenuta a Napoli, su iniziativa della locale Delegazione della Fondazione, un incontro rivolto a oltre 700 studenti sul tema “Genetica e medicina predittiva. Dagli aspetti etico scientifici alla prevenzione”.

Presso l’Aula Carlo Ciliberto del prestigioso Centro Congressi Federico II, sono intervenuti:

• Ivana Frascino Parlato, Presidente Delegazione di Napoli della Fondazione Veronesi,
  • Chiara Segrè, Divulgatrice scientifica, borsista SEMM Fondazione Umberto Veronesi 2011,
  • Achille Iolascon, Professore di Genetica Medica presso il Dipartimento di Medicina molecolare e Biotecnologie mediche dell’Università Federico II di Napoli,
  • Virginia Sanchini, PhD Folsatec, ricercatrice SEMM Fondazione Umberto Veronesi Fondazione Umberto Veronesi,
  • Giuseppe Ferraro, Professore di Filosofia Morale, Etica dell’Ambiente, Etica Sociale presso l’Università Federico II di Napoli, Membro del Comitato Etico della Fondazione Veronesi.

In autunno il progetto si sposterà in Italia facendo tappa a Palermo il 28 novembre e a Bari il 3 dicembre.

Per maggiori informazioni:

scuola@fondazioneveronesi.it