Il TG della Fondazione Veronesi apre ogni settimana con una selezione di news dal mondo della medicina e della salute. Tutti gli approfondimenti sul sito.
Il Tg di Fondazione Veronesi – 29 dicembre 2014

Fai una donazione regolare
Sostieni la ricerca, sostieni la vita
Articoli correlati
Proteine ovunque: moda o reale necessità?Barrette, yogurt, gelati e persino acqua in bottiglia: ormai i produttori alimentari sembrano in grado di arricchire di proteine qualsiasi prodotto, pur di cavalcare una tendenza in rapida ascesa tra i consumatori. Infatti, secondo un recente articolo pubblicato su Nature, gli alimenti arricchiti con proteine e gli integratori proteici costituiscono un mercato da decine di…
Mangiare sano? Gli uomini italiani ci credono, ma faticano a farloQuali sono le abitudini alimentari degli uomini italiani? Quanta importanza danno alla dieta come strumento di salute, oltre che fonte di gusto e piacere? Si è tornati a parlare di stili di vita e di prevenzione al maschile con la presentazione del progetto “I broccoli per la ricerca”, tenutasi oggi a Roma presso il MASAF…
Nutrizione oncologica: il cibo come curaPer anni è rimasta ai margini dei percorsi oncologici, affidata alla sensibilità dei singoli centri o alla possibilità dei pazienti. Ora la nutrizione entra ufficialmente nella cura del cancro. La Camera dei deputati ha approvato all’unanimità una mozione bipartisan che riconosce il ruolo dell’alimentazione come parte integrante del trattamento oncologico e impegna il Governo a…
La prevenzione buona per il cuore fa bene anche ai pazienti oncologiciCosa succede quando uno stile di vita sano, noto per proteggere il cuore, viene adottato anche da chi ha affrontato un tumore? Secondo una nuova ricerca italiana, pubblicata sull’European Heart Journal, i benefici possono essere sorprendenti: i fattori alla base della salute cardiovascolare si associano anche ad una maggiore sopravvivenza nei pazienti oncologici. Tumore e…
Disinformazione alimentare: un rischio per la salute dei giovani che nasce sui socialTra video virali, diete lampo e influencer che dispensano consigli “miracolosi”, per un adolescente districarsi nel mare di contenuti sul cibo è sempre più complicato. Dietro slogan accattivanti e hashtag salutisti si nascondono spesso fake news e marketing travestito da scienza. Per contrastare questa disinformazione crescente arriva “Snack o Scam”, la campagna di informazione e…