In occasione del mese internazionale della prevenzione al maschile, la Fondazione Umberto Veronesi continua la campagna di sensibilizzazione sulle malattie più diffuse tra gli uomini e sugli opportuni esami da fare ogni anno per gli uomini di tutte le età.
Nell’ambito delle iniziative di raccolta fondi, sulla piattaforma Charity Stars è stata aperta un’asta con gli articoli originali autografati del Giro d’Italia, donati alla Fondazione dai team che hanno partecipato all’ultima edizione, della quale Fondazione Umberto Veronesi è stata Official Charity Partner. Il ricavato proveniente dalla vendita degli articoli (clicca qui per partecipare all'asta) verrà destinato a finanziare borse di ricerca per ricercatori impegnati nello studio dei tumori maschili.
Il ciclismo è protagonista anche di un'altra iniziativa ideata da Fondazione Umberto Veronesi nel mese della prevenzione maschile: «La ricerca ha bisogno di campioni. Mettiti in gioco». Tramite la app Strava (il nome del club è Fondazione Umberto Veronesi - SALUTE AL MASCHILE), Fondazione Veronesi riceverà infatti un euro per ogni chilometro (fino a cinquemila) percorso in bicicletta dai sostenitori che decideranno di aderire all’iniziativa, lanciato in occasione dell’evento tenutosi a Milano dal 9 all'11 novembre.
Per sostenere la ricerca sui tumori maschili con una delle due iniziative, c'è tempo fino al 9 dicembre.