Dona ora
neuroblastoma

Fondazione Mediolanum per la ricerca sui tumori pediatrici

Con la campagna «Curiamo la ricerca», Fondazione Mediolanum ha raccolto i fondi con cui sarà sostenuta l'attività di due ricercatrici selezionate da Fondazione Umberto Veronesi

Una nuova partnership, stipulata con un unico obbiettivo: dare una speranza in più ai bambini che si ammalano di cancro«Curiamo la ricerca» - questo il titolo della campagna voluta da Fondazione Mediolanum Onlus per finanziare la ricerca nell'ambito dell'oncologia pediatrica: partita a giugno e conclusasi lo scorso 31 dicembre - ha dato i frutti sperati. 

Grazie a una serie di iniziative ed eventi sul territorio, la Fondazione ha deciso di finanziare l'attività di due ricercatrici selezionate da Fondazione Umberto Veronesi. Si tratta di Valeria Lucarini (Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma) e di Lorena Zubovic (Università di Trento) che potranno portare avanti l'attività di ricerca nel campo delle cure del neuroblastoma (Lucarini) e della diagnostica molecolare delle sindromi mielodisplastiche (Zubovic).

Oltre a Fondazione Umberto Veronesi, anche il Comitato Maria Letizia Verga Onlus rientra tra gli enti beneficiari della campagna «Curiamo la ricerca».

Fai una donazione regolare

Sostieni la ricerca, sostieni la vita

Frequenza di donazione
Importo della donazione
  1. Leucemia mieloide acuta pediatrica: primi risultati per la piattaforma PALM Research Project®
    05.03.2026
  2. Fondazione Veronesi e F.I.L.A.: una collaborazione che continua a sostegno della ricerca oncologica pediatrica
    21.02.2026
  3. Nelle farmacie torna ‘Il futuro è dei bambini’, per sostenere la ricerca sui tumori infantili
    11.02.2026
  4. Con PayPal puoi sostenere la ricerca sui tumori pediatrici di Fondazione Veronesi
    10.02.2026
  5. Tumori pediatrici: al via un nuovo studio sul neuroblastoma
    10.02.2026
  6. Grazie a Young Platform la ricerca sui tumori pediatrici può contare su un nuovo canale di sostegno
    09.12.2025
  7. Corri la Babbo Running 2025 con Fondazione Veronesi
    25.11.2025
  8. Oltre 70.000 € raccolti a sostegno dell’oncologia pediatrica con la campagna Il futuro è dei bambini
    20.11.2025