Dona ora
tumori pediatrici

Dal catalogo Bennet 23.000 euro alla ricerca sui tumori pediatrici

Con la scelta di devolvere i punti del catalogo dei supermercati Bennet sono stati raccolti fondi a sostegno della ricerca sui tumori pediatrici

Fondazione Umberto Veronesi desidera ringraziare Bennet e i clienti dei suoi punti vendita per aver devoluto i punti del catalogo 2019 alla Fondazione. Grazie alla loro generosità sono stati raccolti 23.791 euro che verranno interamente devoluti alla ricerca scientifica sui tumori pediatrici.

La collaborazione con Bennet è iniziata nel 2015 e ha permesso a Fondazione di raggiungere risultati straordinari. Oltre all’assegnazione di borse di ricerca sui tumori pediatrici, nel 2018 è stato avviato il Passaporto del Guarito, una piattaforma digitale che raccoglie la storia clinica dei piccoli pazienti oncologici e li rende consultabili ai medici in qualsiasi momento, permettendo loro, in caso di ricaduta del paziente, di somministrare le cure migliori rispetto alla loro storia clinica.

La Fondazione esprime grande soddisfazione per ciò che insieme a sostenitori lungimiranti si riesce a fare per i tanti bambini che in questo momento stanno soffrendo e speriamo, continuando a collaborare in futuro, di poter fare ancora di più.

Fai una donazione regolare

Sostieni la ricerca, sostieni la vita

Frequenza di donazione
Importo della donazione
  1. Grazie a Young Platform la ricerca sui tumori pediatrici può contare su un nuovo canale di sostegno
    09.12.2025
  2. Corri la Babbo Running 2025 con Fondazione Veronesi
    25.11.2025
  3. Oltre 70.000 € raccolti a sostegno dell’oncologia pediatrica con la campagna Il futuro è dei bambini
    20.11.2025
  4. Al via una nuova partnership con Agricola Don Camillo per la ricerca sui tumori pediatrici
    05.11.2025
  5. Careisgold sostiene la ricerca sulla leucemia infantile con Fondazione Veronesi
    26.09.2025
  6. Fondazione Veronesi e R2-KT insieme a Utopica per sostenere la ricerca pediatrica
    19.09.2025
  7. La Colomba Pasquale di Fondazione Veronesi a sostegno dell’oncologia pediatrica
    01.04.2025
  8. Video illustrati per i piccoli pazienti con tumori pediatrici: un viaggio alla scoperta del percorso di cura
    20.02.2025