Dona ora
ricerca scientifica

 «Induerighe», il diario scolastico che sostiene la ricerca scientifica

Il diario «Induerighe» può essere acquistato dai dirigenti scolastici per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. All'interno i consigli per vivere in salute.

Un diario scolastico unico per gli studenti di tutta Italia «firmato» da Fondazione Umberto Veronesi. Si chiama «Induerighe» - clicca qui per scoprirlo - il prodotto sviluppato dall'agenzia SGI per accompagnare i bambini durante il prossimo anno scolastico (2020/2021) e «guidare» un percorso di crescita in salute.

Acquistabile dai dirigenti scolastici delle scuole primarie e secondarie di primo grado dell'intera Penisola, al prezzo di 3.24 euro (iva esclusa), il diario è stato realizzato con la collaborazione della supervisione scientifica di Fondazione Umberto Veronesi. Si tratta di uno strumento pratico per la comunicazione tra scuola e famiglia e per l’organizzazione didattica. Ma non solo, in questo caso. «Induerighe» rappresenta infatti anche un'opportunità per sensibilizzare i giovani sull’importanza di adottare corretti stili di vita, oltre che della ricerca scientifica (grazie alle schede informative inserite all'interno). 

Recita l'introduzione: «Ci siamo permessi di fornirti alcuni consigli utili per la tua salute e per il tuo benessere. Li troverai all’inizio di ogni mese e, se li applicherai, potrai migliorare la qualità della tua vita, capire l’importanza della prevenzione e avere l’energia giusta per affrontare i tuoi viaggi alla ricerca di nuove risposte e nuovi orizzonti».

Parte del ricavato della vendita di «Induerighe» sarà devoluto a Fondazione Umberto Veronesi, per il sostegno della ricerca scientifica. Una ragione in più per i dirigenti scolastici - soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria - per mettere a disposizione di studenti, docenti e altro personale scolastico questo nuovo «compagno di viaggio».

Per ordinare «Induerighe»: http://www.induerighe.it/contatti/.

Fai una donazione regolare

Sostieni la ricerca, sostieni la vita

Frequenza di donazione
Importo della donazione
  1. La cerimonia per i Finanziamenti alla ricerca scientifica 2026
    21.04.2026
  2. L’esercito per la ricerca di Fondazione Veronesi
    17.04.2026
  3. Esercito Italiano e Fondazione Veronesi insieme per la cultura della prevenzione
    20.03.2026
  4. Il dono di Rossana: un impegno che continua per la ricerca sui tumori cerebrali
    05.03.2026
  5. Corri la Babbo Running 2025 con Fondazione Veronesi
    25.11.2025
  6. I vincitori dei bandi 2026 di Fondazione Veronesi
    19.11.2025
  7. Una giornata in memoria di Umberto Veronesi per celebrare la forza della ricerca
    08.11.2025
  8. Premio ‘Lombardia è Ricerca’ 2025 a Caulfield ed Easton per ricerche su predisposizione genetica
    28.10.2025