PittaRosso e la PittaRosso Pink Parade

Pittarosso Spa ha scelto di collaborare con Fondazione Umberto Veronesi organizzando l’evento PittaRosso Pink Parade; un evento benefico, a favore del progetto Pink is Good, che lega l’attività fisica e il sostegno alla ricerca scientifica.

L’evento è nato nel 2014 come camminata non competitiva di 5 Km, svolta la penultima domenica del mese di ottobre, su un percorso articolato in pieno centro cittadino.

Nel 2016 è stata aggiunta la possibilità di un percorso di 10 Km per i runner.

Fin dall’inizio PittaRosso ha coinvolto tutti i suoi punti vendita d’Italia, personalizzando gli stessi con materiali e grafiche rosa, per richiamare il progetto Pink is Good, e ha coinvolto il personale di vendita direttamente, impegnandolo, nei mesi precedenti all’evento, a sensibilizzare i clienti sulla prevenzione del tumore al seno, attraverso la distribuzione di materiali informativi creati assieme a Fondazione e a raccogliere iscrizioni all’evento e donazioni spontanee.

Grazie all’impegno dell’azienda e dei suoi collaboratori, l’evento ha colto importanti risultati sia di partecipazione che di raccolta fondi fin dalla prima edizione; risultati superati di anno in anno, con l’edizione 2016 che ha contato oltre 9.000 iscritti e ha permesso di raccogliere nel complesso oltre 500.000 euro da destinare alla lotta contro i tumori femminili.

Per l'anno 2017 PittaRosso sostiene cinque giovani ricercatrici che studiano nuovi approcci terapeutici al tumore della mammella.