Il 4 ottobre un menu vegetariano a sostegno del progetto Pink is Good. L'evento organizzato dalla Delegazione locale della Fondazione Veronesi

EVENTO ANNULLATO - A Belluno un brunch per la lotta al tumore al seno

ATTENZIONE - Con dispiacere, la Delegazione di Belluno ha dovuto annullare l'evento causa maltempo previsto. Verranno rese note nuove iniziative

Un brunch tutto vegetariano per raccogliere fondi a sostegno del progetto dedicato alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, Pink is Good. E' la proposta della Delegazione di Belluno della Fondazione Umberto Veronesi, guidata da Barbara Burigo, per rinnovare l'impegno verso la ricerca scientifica.

L’appuntamento è previsto per domenica 4 ottobre dalle ore 11.30 alle ore 16.00 presso l’agriturismo Casa De Bertoldi, in via Pedecastello 40 a Castion (BL).

I fondi raccolti grazie all’adesione all’evento permetteranno di finanziare il progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi, nato nel 2013 per promuovere la prevenzione contro il tumore al seno e finanziare ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura di questa malattia.

Il tumore al seno è il più diffuso nelle donne al mondo; solo in Italia, ogni anno, più di 48.000 donne vengono colpite da questo tipo di patologia. La ricerca scientifica ha però cambiato la vita di migliaia di donne. Per questo è importante continuare a lavorare per individuare soluzioni innovative per anticipare il più possibile la diagnosi, trovare nuove terapie, nuovi farmaci, in grado di sconfiggere definitivamente il tumore al seno.

L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie al contributo del mercatino dell’usato PORTOBELLO, di Stefano De Barba e di BD impianti idraulici di Daniele Burigo.

Per informazioni: info.belluno@fondazioneveronesi.it.