Per festeggiare concretamente l'8 marzo Coop Alleanza 3.0 finanzia Mariaelena Pistoni, che studia il DNA dei tumori al seno e la resistenza alle terapie

Coop Alleanza 3.0 con le donne per la ricerca scientifica

Non mimose, ma azioni concrete. Coop Alleanza 3.0 festeggia l’8 marzo supportando la ricerca scientifica, la salute e il lavoro delle donne: con una donazione di 30.000 euro per lo studio delle cure del tumore al seno. Il sostegno della Cooperativa copre infatti una borsa di ricerca annuale che consentirà alla dottoressa Mariaelena Pistoni – 40 anni, laureata in Scienze Biologiche a Parma e specializzata a Londra, oggi ricercatrice di Fondazione Umberto Veronesi all’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia – di proseguire i suoi studi su come è possibile agire sulle cellule tumorali del seno usando farmaci che influenzano il Dna, per gestire le resistenze alle terapie in uso.

La borsa di ricerca viene erogata attraverso Fondazione Umberto Veronesi, che grazie al progetto Pink is Good sostiene la ricerca scientifica d’eccellenza e promuove l’importanza della prevenzione contro i tumori femminili.

Con questa donazione – accompagnata dalla campagna “Sostenere le donne è nel nostro Dna” – la Cooperativa vuole dare un contributo concreto a un progetto rilevante dalla parte delle donne: che guarda alla salute femminile e, al tempo stesso, dà lavoro a una professionista di un settore, quello della ricerca medico-scientifica, che vive, specialmente in Italia, numerose difficoltà, e dove, ancora oggi, sono riservate agli uomini maggiori possibilità.

Per informazioni: all.coop/8marzo