Paolo Veronesi e Pier Giuseppe Pelicci il 19 e il 20 ottobre al Palazzo della Stelline. Si parlerà dell'importanza della ricerca, con un focus rivolto al tumore al seno

La Fondazione Veronesi al «Festival della Crescita» a Milano

Dopo i quattro appuntamenti consumatisi a Roma, a Oderzo (Treviso), a Sestri Levante (Genova) e a Langhirano (Parma), il «Festival della Crescita» approda a Milano per la sua ultima tappa. Due gli appuntamenti che vedranno protagonista la Fondazione Umberto Veronesi nella sede del Palazzo delle Stelline.

Giovedì 19 ottobre, alle 17,30, il presidente Paolo Veronesi sarà intervistato da Francesco Morace all'interno del panel intitolato «Educare alla crescita attraverso la ricerca scientifica». Il focus sarà diretto su Pink is Good, il progetto che sostiene la ricerca e la divulgazione scientifica sui tumori femminili. Il giorno successivo, nella cult library della stessa sede, a essere intervistato sarà Piergiuseppe Pelicci, membro del comitato scientifico della Fondazione Umberto Veronesi. L'intervista, a partire dalle 14,30, verterà sulle prospettive di crescita della ricerca biomedica, a partire dagli ambiti di interesse (oncologia, cardiologia e neuroscienze) della Fondazione.